Perché Dustin Hoffman non si vede più al cinema?

Dustin
Condividi l'articolo

Uno degli attori più amati e acclamati di sempre. Eppure, ve ne sarete accorti anche voi: da un po’ di tempo non vediamo più Dustin Hoffman in ruoli importanti al cinema. Come mai?

Il nome di Dustin Hoffman è sicuramente garanzia di qualità quando si parla di cinema. Nessuno scorda suoi ruoli leggendari ne Il Laureato, Cane di Paglia, Papillon, Lenny, Tutti Gli Uomini del Presidente, Kramer Contro Kramer e Rain Man. Eppure, da qualche anno non lo si vede più al cinema.

Mentre altri attori famosi della sua generazione continuano a lavorare ad alti livelli (per esempio, Robert De Niro e Al Pacino hanno entrambi lavorato recentemente con Quentin Tarantino) sembra un po’ che lui sia stato dimenticato dall’industria, comparendo solo in produzioni semi-sconosciute se non si conta il lavoro di doppiaggio nella serie di Kung Fu Panda.

Tra i suoi ultimi film ci sono Boychoir, un film drammatico su un bambino problematico; The Meyerowitz Stories (New and Selected), di Noah Baumbach; e il dramma As They Made Us, di Mayim Bialik (la Amy di The Big Bang Theory; nel cast non a caso anche Simon Helberg, Howard nella stessa serie).

LEGGI ANCHE:  L'uomo del Labirinto, ecco il trailer con Toni Servillo e Dustin Hoffman

Insomma, non proprio titoli chiacchieratissimi. Si potrebbe trattare di scelte, da parte dell’attore, mirate a indirizzare la sua carriera in terza età verso ruoli più selezionati, di qualità e meno nazional-popolari (magari cercando di sfuggire dall’imbarazzante eredità della serie di Ti Presento i Miei).

Continua a pagina 2