Dustin Hoffman torna Capitan Uncino per una fan [VIDEO]

Durante un'intervista del 2016, Dustin Hoffman tornò per un attimo a essere Capitan Uncino

dustin hoffman
Credits: YouTube/On Demand Entertainment
Condividi l'articolo

Dustin Hoffman è uno degli attori più amati della storia del cinema. Nel corso della sua lunghissima carriera ha interpretato ruoli di ogni tipo, tra i quali anche quello di Capitan Uncino, al quale ha dato vita in Hook – Capitan Uncino, amatissimo film di Steven Spielberg del 1991. Si tratta sicuramente di una delle performance che, per ovvi motivi, ha maggiormente toccato il cuore di tantissime persone che spesso incontra.

Un esempio per rendersi conto di questa cosa l’abbiamo avuto nel 2017 quando era Dustin Hoffman a Londra per la prima di The Meyerowitz Stories, una commedia drammatica di Netflix che parla di fratelli disfunzionali. Nonostante il tono adulto del film, l’attore non ha potuto fare a meno di tornare all’iconico personaggio dell’infanzia dopo aver chiacchierato con una giornalista.

In un video diventato subito virale possiamo sentire la donna dire all’attore:

L’ultima volta che ti ho visto, ti ho detto che Hook era il mio film preferito, ed è ancora così congratulazioni per questo …”

Onorato da queste parole, Hoffman ha deciso di far avvicinare la giornalista al suo viso, farle chiudere gli occhi mentre pronunciava una delle battute più iconiche di Hook .

Odio, odio, odio Peter Pan – ha recitato l’attore, prima di andarsene, parole a cui la donna la risposto: “Hai reso migliore la mia vita grazie mille”.

Hook – Capitan Uncino fu un autentico successo al botteghino incassando oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte dei soli 70 di budget. Tuttavia il film su fortemente stroncato dalla critica che lo ha portato ad avere solo il 29% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

LEGGI ANCHE:  Il laureato - La recensione

Il solito, grande Dustin Hoffman.

Seguiteci su LaScimmiaPensa