Heath Ledger: il padre rivela le sue ultime parole

arlando con ABC News in Australia sette anni fa, Kim, padre di Heath Ledger, ha rivelato le ultime parole che gli ha detto il figlio

Condividi l'articolo

Heath Ledger, come purtroppo sappiamo, ha lasciato questo mondo all’età di 28 anni il 22 gennaio 2008 mentre Il cavaliere oscuro, era in post produzione. Quando il film uscì sei mesi dopo, il suo ruolo di Joker si consolidò nella storia del cinema come una delle migliori interpretazioni di sempre, anche se alla fine fu sfumata dalla tristezza data dal fatto che quello era il suo ultimo ruolo.

Ledger è stato insignito postumo dell’Oscar come miglior attore non protagonista, con il padre Kim che ha accettato il riconoscimento a suo nome, affermando che l’onore sarebbe stato la conferma della “tranquilla determinazione di suo figlio a essere veramente accettato” dai suoi colleghi star di Hollywood.

Parlando con ABC News in Australia sette anni fa, l’uomo ha detto che la morte è stato un grande “shock” per la sua famiglia. L’attore ha accidentalmente assunto un letale mix di antidolorifici che stava assumendo secondo prescrizione medica e sonniferi presi per riuscire a dormire.

LEGGI ANCHE:  Nolan ricorda Heath Ledger nel suo ruolo di Joker

Kim ha detto che sua figlia, Kate, aveva parlato con Heath Ledger, la sera prima, avvertendolo dei pericoli della miscelazione di farmaci.

L’intera faccenda è stata un’enorme sorpresa per noi – ha detto. Sapevamo che stava prendendo dei farmaci su prescrizione per una malattia che aveva, e mia figlia Kate stava parlando con di questo letteralmente la sera prima. Era giorno qui a Perth [Australia ndr] e notte lì a New York, e sostanzialmente Heath si lamentava di non riuscire a dormire perché era impegnato, e doveva incantrare Steven Spielberg la mattina dopo.

Aveva davvero bisogno di essere brillante e aveva difficoltà a dormire a causa del raffreddore o per l’infezione al torace. Così Kate gli stava dicendo: “Beh, Heath, non puoi prendere sonniferi oltre ai farmaci prescritti, sai, non è un buon mix” E lui ha detto: “Katie, Katie, andrà tutto bene. Ho solo bisogno di dormire un po’”.

Beh, sono davvero le ultime parole che abbiamo mai sentito da Heath – o almeno le ultime parole che ha sentito Kate.

Kim ha aggiunto: “È stato uno shock terribile per noi. Voglio dire, è letteralmente andato a dormire”.

Ci manchi Heath.

LEGGI ANCHE:  Heath Ledger voleva dirigere il film su La Regina degli Scacchi

Seguiteci su LaScimmiaPensa