The Weeknd nel Guinness World Records, più famoso al mondo

Secondo un nuovo rapporto del Guinness World Records, The Weeknd è in questo momento l'artista più famoso al mondo

Weeknd
Credits: The Weeknd / YouTube
Condividi l'articolo

The Weeknd è sicuramente uno degli artisti più amati al mondo. E i numeri sono proprio lì dimostrarlo. Anzi, secondo un nuovo rapporto del Guinness World Records, il rapper, all’anagrafe Abel Tesfaye l’artista più famoso al mondo in termini di statistiche relativi agli ascolti mensili su Spotify. Il numero di ascoltatori mensili sulla piattaforma di streaming è una metrica chiave nel rapporto del Guinness. E The Weeknd ha 111,4 milioni di ascoltatori mensili. Più di chiunque altro. Qualche settimana fa era diventato il primo artista e finora l’unico nella storia di Spotify a raggiungere il traguardo di 100 milioni di ascoltatori mensili.

Seconda in questa speciale classicia è Miley Cyrus, che attualmente conta 82,4 milioni di ascoltatori mensili. Medaglia di bronzo per Shakira (81,6 milioni). Seguono Ariana Grande (80,6 milioni), Taylor Swift (80,2 milioni), Rihanna (78,5 milioni) e Ed Sheeran (77,5 milioni). Lo scorso gennaio la canzone di The Weeknd Blinding Lights” ha superato “Shape Of You” di Ed Sheeran diventando la canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi su Spotify .

LEGGI ANCHE:  Le storie vere di Diamanti grezzi: tutti gli eventi del film accaduti nella vita reale

The Weeknd non è di certo estraneo ai premi Guinness World Records. Ha ricevuto infatti due certificati nel 2016: uno per l’album più ascoltato su Spotify nel 2015 e l’altro per il maggior numero di settimane consecutive nella Top 10 di Billboard’s Hot 100 da un artista solista.

Nato a Toronto da immigrati etiopi, Abel Tesfaye, conosciuto professionalmente come The Weeknd, ha iniziato la sua carriera nel 2009 pubblicando anonimamente le sue canzoni su YouTube, mettendo in mostra il suo lirismo oscuro e la versatilità nella sua musica R&B. Due anni dopo ha co-fondato l’etichetta discografica XO e ha pubblicato i suoi mixtape House of BalloonsThursday e Echoes of Silence .

I suoi riconoscimenti includono quattro Grammy Awards, venti Billboard Music Awards, ventidue Juno Awards, sei American Music Awards, MTV Video Music Awards e diverse nomination per gli Academy Award.

Seguiteci su LaScimmiaSente