The Weeknd diventa anziano sulla copertina del nuovo album Dawn FM [FOTO]

Weeknd
Credits: The Weeknd / YouTube
Condividi l'articolo

Svelata la cover del nuovo album di The Weeknd

The Weeknd ha sorpreso tutti con l’annuncio dell’uscita del suo nuovo album, Dawn FM, previsto per questo venerdì. Il primo importante album dell’anno è anche il ritorno inatteso di uno degli artisti più importanti e seguiti della scena attuale e sta già mandando in visibilio i fan, visto anche che il suo disco precedente, After Hours, risale al 2020. Un disco acclamato da critica e pubblico, a dire poco.

Ora il cantante canadese ha anche svelato la copertina del disco, che già si segnala come una delle più brutte ed improbabili dell’anno. Scherzi a parte, c’è un motivo per cui sulla cover del nuovo album il cantante si presenta invecchiato: molto probabilmente è una sorta di “sequel” rispetto all’immagine di copertina dell’ultimo album, che lo vedeva con il volto ferito e sanguinante.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Weeknd (@theweeknd)

Un’immagine cioè, come la precedente, contro-corrente rispetto ai classici canoni di bellezza imposti spesso dall’industria dello spettacolo e del resto già a sua volta parodiati dall’artista con la finzione di una chirurgia plastica fittizia e anche un po’ grottesca. Questo “invecchiamento” sembra voler comunicare proprio in questa direzione.

LEGGI ANCHE:  The Weeknd boicotta i Grammy Awards

Dawn FM uscirà il 7 gennaio e vedrà come ospiti una risma di musicisti d’eccezione come Tyler, The Creator, Lil Wayne, Quincy Jones ed Oneohtrix Point Never. Un altro inatteso ospite sarà Jim Carrey, non esattamente un personaggio che frequenta il mondo della musica pop. C’è solo da indovinare che cosa potrà fare.