Starfield: svelata la data d’uscita ufficiale [VIDEO]

Attraverso un video pubblicato sui suoi canali social, Bethesda ha rivelato la data d'uscita ufficiale di Starfield

satrfield
Condividi l'articolo

Finalmente l’attesa è quasi finita. Attraverso un video pubblicato suoi propri canali ufficiali, Bethesda ha rivelato la data d’uscita ufficiale di Starfield, attesissimo gioco di ruolo interspaziale che gli utenti attendono oramai da tantissimo tempo. Il giorno da segnare in rosso sul calendario è il 6 settembre 2023. Quando uscirà, il giuoco sarà un’esclusiva per le piattaforme Xbox Series X | S e PC proprio come Bethesda e Xbox hanno ribadito in passato. Il breve video di annuncio mostra Todd Howard, capo di Bethesda, che esalta il gioco e la sua imminente data di uscita, mentree sullo sfondo si possono vedere persone che giocano e lavorano al titolo.

Se l’attesa per Starfield è quasi terminata, lo stesso non può dirsi dell’altro attesissimo titolo di casa Bethesda. Parliamo ovviamente di The Elder Scrolls 6. Lo stesso Todd Howard, durante le celebrazioni per il 20° anniversario di Xbox, aveva spiegato che l’attesa sarà ancora lunga ma che varrà ampiamente ripagata.

LEGGI ANCHE:  Starfield: il nuovo Trailer ufficiale è spettacolare! [VIDEO]

Mi farebbe impazzire provare a dire: “Ok, questa è la cosa che devi superare” – aveva detto Howard. Ma poi realizzi che The Elder Scrolls VI deve essere un ‘gioco decennale’. Come si crea un gioco in cui ci si cimenta per un decennio?

Questa non era la prima volta che Howard ha insinuato che The Elder Scrolls VI mirerà a far tornare i giocatori per anni. In un’intervista con IGN di qualche anno fa, il game director ha condiviso un sentimento simile.

Le persone stanno ancora giocando a Skyrim – aveva detto. È ancora uno dei giochi più venduti. So che la gente ci scherza online, ma è uno dei giochi più venduti su Switch. Qualsiasi cosa su cui lo pubblichiamo, diventa un gioco di successo. E lo adorano, lo suonano ancora, è giocabile quasi all’infinito, con tutte le mod e cose del genere. Questo ci fa capire, andando in The Elder Scrolls VI , che è un gioco che dobbiamo progettare affinché le persone possano giocare almeno per un decennio. Almeno.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Starfield: c'è già la mod per avere i personaggi nudi

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.