Eddie Murphy: “Non nominate moglie di Smith e sarete felici”

Sul palco dei Golden Globes nella giornata di ieri, Eddie Murphy ha scherzato sul famigerato schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock

Eddie Murphy
COMING TO AMERICA, Eddie Murphy, 1988
Condividi l'articolo

Ieri sera sono andati in scena gli annuali Golden Globes (qui tutti i vincitori). Tra i molti artisti premiati c’è stato anche Eddie Murphy che ricevuto, dalle mani di Tracy Morgan e Jamie Lee Curtis il premio Cecil B. DeMille, il riconoscimento alla carriera. Salito sul palco il grande attore comico ha voluto scherzare nel suo discorso facendo una battuta su Will Smith e il suo famigerato schiaffo agli Oscar del 2022 (qui per vederlo).

Voglio farvi sapere che esiste uno schema definitivo che potete seguire per raggiungere il successo, la prosperità, la longevità e la tranquillità – ha detto Eddie Murphy alla fine del suo discorso.”È uno schema e l’ho seguito per tutta la mia carriera. È molto semplice, fate solo queste tre cose: pagate le tasse, fatevi gli affari vostri e tenete il nome della moglie di Will Smith fuori dalla vostra fottuta bocca!

Will Smith aveva colpito Chris Rock sul palco degli Oscar dopo una battuta che il comico aveva fatto sull’alopecia della moglie dell’attore, Jada Pinkett Smith. A seguito di quel gesto Smith è stato esclusod a qualsiasia manifestazione relativa agli Academy Awards per i prossimi 10 anni. Tuttavia non ha mancato di scusarsi su Instagram dopo poco l’accaduto ha scritto:

LEGGI ANCHE:  Murphy: "Vorrei un film su Ciuchino, per Shrek 5 ci sono"

La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva – aveva scritto Smith. Il mio comportamento agli Oscar di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo da sopportare e ho reagito emotivamente.

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho esagerato e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non sono indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. Vorrei anche scusarmi con l’Accademia, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti coloro che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Mi dispiace profondamente che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti stupendo per tutti noi. Sono un work in progress

Il solito Eddie Murphy!

Seguiteci su LaScimmiaPensa