Eddie Murphy sarà George Clinton nel biopic sul leggendario musicista funk

Eddie
Credits: Kayla Oaddams / WireImage, Jeff Kravitz / FilmMagic via NME
Condividi l'articolo

George Clinton è stato tra i più importanti musicisti del genere funk: sarà interpretato dal nostro Eddie Murphy in un biopic in arrivo su di lui!

Forse se non siete conoscitori di musica non avete mai sentito di George Clinton, ma nella storia della black music è molto famoso e importante tanto quanto altri come Stevie Wonder, Ray Charles o Miles Davis e nello specifico per quanto riguarda il suo genere, il funk. Leader della doppia band Parliament-Funkadelic, è stato anche un pioniere del suono hip-hop e nel 1985 ha prodotto il secondo album degli allora esordienti Red Hot Chili Peppers, Freaky Styley.

Ora, come per molte altre leggende della musica, un biopic è in progetto su di lui. Sarà basato sulla sua autobiografia, Brothas Be, Yo Like George, Ain’t That Funkin’ Kinda Hard On You?, scritto da Virgil Williams e diretto da Bill Condon. La parte interessante: Clinton sarà interpretato dal buon vecchio Eddie Murphy. Il quale ha però 63 anni, quindi non è chiaro se il film si concentrerà su una fase più recente della carriera di Clinton, o se verrà utilizzata una tecnologia di ringiovanimento.

LEGGI ANCHE:  Murphy: "Vorrei un film su Ciuchino, per Shrek 5 ci sono"

In ogni caso noi siamo molto curiosi, e voi?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp