Bill Murray ed Eddie Murphy avrebbero dovuto essere Batman e Robin

bill murray, eddie murphy, batman
Condividi l'articolo

Con l’uscita al cinema di The Batman, Robert Pattinson si unisce alla lunga schiera di attori che hanno indossato il cappuccio del Cavaliere Oscuro. Tra questi, purtroppo, non ci sono nè Bill MurrayEddie Murphy. Tuttavia, avrebbero davvero potuto essere il volto del Paladino di Gotham e del suo braccio destro Robin.

All’inizio degli anni ’80, il compianto Ivan Reitman pianificò di scegliere le star del Saturday Night Live per interpretare il Dynamic Duo. A rivelarlo è stato lo stesso Murray a Yahoo Entertainment.

Ne ho parlato con Eddie Murphy, e lui voleva interpretare Batman – ha detto la star di Ghostbusters. Ecco come è andata quella discussione

Questo sa a significare che se Murphy avesse voluto così tanto essere il Cavaliere Oscuro, Murray avrebbe accettato di buon grado il ruolo di Robin? Ma assolutamente no! 

Non voglio essere il Ragazzo Meraviglia di nessuno – ha proseguito Murray. Forse molto prima, quando ero un ragazzo. Ma negli anni ’80 era troppo tardi per quello. Inoltre, non potevo indossare quell’outfit. Eddie sta bene in viola, e io sto bene in viola. In rosso e verde, sembro uno degli elfi di Babbo Natale. C’era solo molta vanità coinvolta nella produzione. Non sarebbe mai potuto succedere.

Questa che sembra solamente una delle tante storie divertenti della vita di Bill Murray, in realtà ha un forte fondo di verità. L’attore è stata davvero la prima scelta di Reitman per interpretare la versione del film precedente al blockbuster del 1989 di Tim Burton con Michael Keaton. Lo sceneggiatore Sam Hamm, che ha scritto il film di Burton, ha condiviso quel pezzo di storia nel documentario Shadows of the Bat: The Cinematic Saga of the Dark Knight .

LEGGI ANCHE:  Steve Zissou: il marinaio sognatore di Bill Murray

E in una nuova ampia intervista con Yahoo Entertainment, il produttore esecutivo Michael Uslan – che ha prodotto tutti i film di Batman da quando ha acquisito i diritti cinematografici del personaggio nel 1979 – conferma quelle voci su Murray e Murphy. 

Questo mi è stato tenuto lontano di proposito – dice, ridacchiando. Le cose sono fatte per accadere, e accadono.

Ce l’avreste visti?