Il Potere del Cane, Benedict Cumberbatch risponde a Sam Elliott

Benedict Cumberbatch ha risposto alle pesanti critiche mosse da Sam Elliot nei confronti de Il Potere del Cane

il potere del cane, sam elliott
Condividi l'articolo

Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni fatte da Sam Elliot nei confronti de Il Potere del Cane, film apprezzatissimo del 2021 e candidato a ben 12 premi Oscar. L’attore aveva criticato ogni aspetto dell’opera e in particolare la sua presunta non veridicità, definendola un cumulo di stron*ate e muovendo attacchi alla regista e al cast (qui tutti i dettagli). A rispondere a queste affermazioni è arrivato direttamente il protagonista Benedict Cumberbatch che, durante un’intervista rilasciata nell’ambito dei BAFTA, ha dichiarato:

Sto provando a non dire nulla su quanto accaduto l’altro giorno in un podcast radiofonico- ha esordito l’attore. Senza voler gettare benzina sul fuoco, qualcuno si è sentito offeso per come è stato ritratto il West. Non l’ho sentito tuttavia, quindi sarebbe ingiusto per me commentare le dichiarazioni nel dettaglio.

Ma bisogna capire che queste persone esistono ancora nel nostro mondo. Che siano alla nostra porta o in fondo alla strada o che sia qualcuno che incontriamo in un bar o in pub o al campo sportivo, c’è aggressività, rabbia, frustrazione e incapacità di controllarsi e di sapere di chi si è in certi, tanto che quei comportamenti tenuti da quel tipo di persone in un dato momento causano danno sia a quella persona che, come sappiamo, a chi la circonda

Non c’è niente di male nel guardare un personaggio per arrivare a capire le cause profonde del suo comportamento. Nel caso specifico del film si tratta di repressione, che è dovuta a un’intolleranza per quella vera identità che Phil non può abbracciare completamente.

Più analizziamo la mascolinità tossica e cerchiamo di scoprirne le cause alla radice, maggiori sono le possibilità che abbiamo di affrontarla quando si presenterà con i nostri figli

Cosa ne pensate di queste parole di Benedict Cumberbatch? Avete gradito Il Potere del Cane? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Morrissey attacca Benedict Cumberbatch per averlo doppiato ne I Simpson