Mila Kunis: “Perchè dicevo di essere russa e non ucraina”

Mila Kunis, attrice di origine ucraine, ha rivelato perchè a inizio carriera diceva di essere russa

mila kunis
Condividi l'articolo

Mila Kunis, amatissima attrice di film cult come Amici di Letto e voce di Meg in I Griffin, è nata nella città ucraina di Chernivtsi nel 1991, salvo poi essere fuggita negli Stati Uniti a 7 anni insieme alla sua famiglia. Dunque, sebbene provenga dall’Europa dell’Est, l’attrice si ritiene ormai americana a tutti gli effetti.

Ad ogni domanda del tipo: “Di dove sei?”, la prima risposta era sempre: “Sono di L.A.! (Los Angeles, ndr.)” – ha detto l’attrice al podcast di Maria Shriver. In tutto e per tutto

Quando però qualcuno chiedeva più dettagli sulle sue origini, Mila Kunis ha raccontato che dicendo che veniva dall’Ucraina otteneva sempre la risposta: “Dove si trova?“. Di conseguenza, doveva sempre “spiegare dove si trova il Paese sulla mappa, ed era estenuante. Dicendo che veniva dalla Russia, invece, la gente capiva subito. 

Dirò semplicemente alla gente che vengo dalla Russia – aveva allora deciso.

Chiaramente, anche per l’attrice tutto è cambiato quando la Russia ha invaso l’Ucraina lo scorso febbraio.

LEGGI ANCHE:  American Psycho 2, l'imbarazzante sequel di cui ignoravi l'esistenza

Oh mio Dio, mi sono sentita come se una parte del mio cuore fosse stata appena strappata – ha detto a riguardo la Kunis, spiegando che non dirà più a nessuno che viene dalla Russia: Diavolo, sono dell’Ucraina!

All’inizio del conflitto Mila Kunis e suo marito Ashton Kutcher hanno lanciato una campagna su GoFoundMe chiamata Stand With Ukraine che si era prefissata come obiettivo quello di raccogliere 30 milioni. In poco tempo la cifra donata ha raggiunto agilmente 20 milioni, cifra utilizzata immediatamente per aiutare il popolo ucraino (qui i dettagli).

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa