Fight Club, Courtney Love: “Brad Pitt mi licenziò”

Courtney Love ha raccontato di come Brad Pitt la licenziò da Fight Club dopo che lei gli impedì di interpretare Kurt Cobain

Condividi l'articolo

Quando David Fincher realizzò nel 1999 Fight Club c’erano diverse attrici considerate per interpretare Marla, l’interesse amoroso del narratore e protagonista di Edward Norton, ruolo che alla fine andò alla meravigliosa Helena Bonham Carter. Tra di loro c’era anche Courtney Love, allora fidanzata nella vita reale dell’attore protagonista. Opiste al podcast “WTF” di Marc Maron la cantante ha rivelato che fu il co-protagonista Brad Pitt a farla fuori dal film perchè lei gli impedì di interpretare in un film Kurt Cobain, suo ex marito morto suicida nel 1994.

Secondo quanto raccontato dalla Love, Pitt l’aveva proposta al film durante un incontro tra loro due e Gus Van Sant su un possibile adattamento del racconto Brokeback Mountain, anni prima che fosse realizzato per il grande schermo da Ang Lee

Non avrei lasciato che Brad interpretasse Kurt – racconta la cantante. Sono andata fuori di testa. Non mi vendo. Chi cazzo credi di essere?

Dopo l’incontro, la Love sostiene di essere stata licenziata da Fight Club, con lo stesso Norton che inizialmente le ha dato la notizia in lacrime.

LEGGI ANCHE:  Jared Leto non si pronuncia sul futuro del suo Joker

Ha cominciato a singhiozzare. E mi i ha detto: “Non posso farci niente!”

In seguito, Fincher avrebbe chiamato l’attrice per confermare che era fuori dal film. Tuttavia, nonostante il presunto cattivo sangue tra la Love e Brad Pitt, la star di Seven ha continuato a provare a fare film su Kurt Cobain. Durante il podcast, la Love ha affermato di aver rifiutato una proposta biografica sul frontman dei Nirvana di Pitt e della sua società di produzione Plan B fino al 2020.

Il mio amico e regista Cameron Crowe mia ha detto: “Brad Pitt è stato messo su questa terra per perseguitarti per Kurt”, cosa che accade dal 1996 – ha detto al Love. Non so se mi fido di te e non so se i tuoi film sono a scopo di lucro. Sono davvero buoni film sulla giustizia sociale, ma se non mi capisci, in un certo senso non capisci Kurt, e non mi sento di farlo, Brad.

Alla fine fu proprio Van Sant a dirigere un film su Kurt Cobain. Nel 2005 infatti arrivò Last Days con Michael Pitt a interpretare il grande cantante.

LEGGI ANCHE:  Fight Club, Chuck Palahniuk sul finale "cinese": "Avete visto che merda?"

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa