Constantine 2 sarà un film realmente vietato ai minori

Parlando con The Wrap, il regista del prossimo Constantine 2, Francis Lawrence, ha parlato di questo nuovo progetto

constantine
Constantine
Condividi l'articolo

Qualche mese fa, a sorpresa, è stato annunciata ufficialmente la produzione di Constantine 2, sequel del film del 2005 di Francis Lawrence con protagonista Keanu Reeves. A distanza di qualche tempo il regista ha paralto con The Wrap di questo nuovo progetto, spiegando che cercherà questa volta di creare un vero film vietato ai minori.

Una delle cose più importanti per me del primo film è stata che abbiamo seguito, secondo la volontà di Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità – ha detto Lawrence. Ma il comitato di valutazione ci ha dato una dura valutazione Rated R in base alla loro… zona grigia di intensità. E il mio grande, grande rimpianto è stato che abbiamo un film con classificazione R che è in realtà un film PG-13.  Se avessi saputo che avremmo preso una R, avrei davvero fatto un film vietato ai minori. Lo avrei reso molto più spaventoso e molto più violento.

L’idea questa volta, almeno per me, è quella di provarci sul serio e realizzare un Constantine vietato ai minori, che credo sia ciò che la gente ha sempre voluto, e non la versione PG-13. Penso che John Constantine sia un personaggio divertente e in un certo modo dotato di una comicità oscura e vorrei sicuramente aggiungere più di quel sarcastico, cinico senso dell’umorismo alla storia

Non sappiamo ovviamente ancora nulla di trama e personaggi, anche se sembra probabile che almeno il favoloso Satana di Peter Stormare tornerà. Tuttavia nel 2020 in un panel del Comic-Con Home di quell’anno, lo stesso Francis Lawrence insieme allo sceneggiatore Akiva Goldsman avevano rivelato alcune assurde idee avute per un eventuale sequel di Constantine e che magari potrebbero comparire in questo ora ufficiale nuovo progetto.

 Volevamo fare un sequel fin dall’inizio in realtà, un sequel rated-r – aveva detto Goldsman. Penso che se ne avessimo le possibilità lo faremmo anche domani, nonostante tutti questi anni. Credo che per gli studi che lo avevano prodotto, Village Roadshow e Warner Bros., fu un film davvero strano. Forse non aveva l’azione che si aspettavano. Fu un film con tante diverse sfumature ed è ciò che penso lo abbia distinto in maniera positiva. Per quanto riguarda il sequel ne abbiamo parlato e abbiamo avuto diverse idee. Avevamo parlato anche di un incontro fra Constantine e Gesù.

Che ne pensate? Siete contenti?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa