Gears of War: Netflix annuncia il film live action

Netflix ha annunciato la produzione di un film e di una serie animata basata sul celeberrimo franchise videoludico Gears of War

gears of war
Condividi l'articolo

Gears of War è una delle saghe videoludiche più redditizie e amate di sempre. Con le sue oltre 40 milioni di copie vendute questo franchise è uno dei fiori all’occhiello della Xbox. Per questo motivo Netflix ha deciso di adattarla annunciando, sul proprio sito, la creazione di un film live action e di una serie animata basata sull’amato franchise.

Nel 16° anniversario dell’uscita nel 2006 del videogioco originale, Netflix ha annunciato una partnership con The Coalition per adattare l’universo di Gears of War – si legge. Netflix prima adatterà la saga dei videogiochi in un film live action, seguito da una serie animata, con il potenziale per altre storie a seguire.

Gears of War racconta di una società divisa e sull’orlo del collasso che rischia l’estinzione totale a causa delle Locuste, una mostruosa minaccia che viene dal centro della Terra. La Delta Squad, una squadra guidata dal sergente caduto in disgrazia Marcus Fenix, è incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità. La serie è stata acclamata dalla critica per aver ridefinito il genere degli sparatutto tattici in terza persona e cooperativi e ha una delle fanbase più appassionate al mondo.

LEGGI ANCHE:  Gears 5: Hivebusters | Recensione

Questa è solo l’ultima operazione di adattamento che le grandi piattaforme streaming stanno facendo attingendo dal mondo dei videogiochi. Qualche tempo fa la stessa Netflix aveva annunciato la creazione di una serie basata sull’amatissima saga di Horizon mentre l’acerrima rivale Amazon Prime sta lavorando per adattare God of War in una serie e Gran Turismo in un film diretto da Neill Blomkamp (qui i dettagli). Mentre, come saprete, il 16 gennaio arriverà su Sky l’attesissima serie TV HBO basata su The Last of Us (qui i dettagli).

Insomma, una grande era per i videogiocatori!

Seguiteci su LaScimmiaGioca