Gran Turismo: in arrivo un film diretto da Neill Blomkamp

Deadline ha rivelato che Neill Blomkamp è stato scelto per dirigere un film dedicato al celebre franchise Gran Turismo

gran turismo
Condividi l'articolo

Continuano gli annunci di produzioni cinematografiche e televisive basate su celeberrimi videogiochi. Dopo l’annuncio delle serie di God of War e Horizon (qui i dettagli), il prossimo titolo a subire questo remunerativo processo sarà Gran Turismo, leggendario franchise di corse. Secondo quanto riportato da Deadline, le notizie che volevano la realizzazione di un prodotto seriale tratto dal brand erano inesatte. In realtà Playstation collaborerà Sony Pictures per realizzare un lungometraggio. Il celebre sito spiega anche che per la regia è stato contattato un nome di altisssimo profilo. Il film dovrebbe infatti essere diretto da Neill Blomkamp, apprezzatissimo autori di District 9 ed Elysium. La trama è ancora sconosciuta.

La più recente collaborazione tra Sony e Plyastation è stato Uncharted che ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino globale all’inizio di quest’anno. Le premesse dunque di realizzare un altro successo ci sono tutte.

Gran Turismo, creato da Polyphony e Kazunori Yamauchi nel 1997 e salutato come uno dei simulatori di guida più autentici della sua categoria per la sua attenzione alla grafica precisa, alla fisica di guida e all’attenzione ai dettagli delle sue auto, che i giocatori avrebbero costruire e gareggiare. La serie ha venduto più di 85 milioni di copie, con l’edizione più recente, Gran Turismo 7, in arrivo sugli scaffali a marzo per PS 4 e PS 5.

LEGGI ANCHE:  RoboCop: Neill Blomkamp dirigerà il nuovo film della saga

Questo è solo uno dei numerosi progetti in cantiere per i fratelli aziendali Sony e PlayStation. Poco tempo fa è stato annunciato per esempio che Takashi Doscher avrebbe dovuto scrivere l’adattamento del gioco d’azione e avventura Ghost of Tsushima, che ha visto più di 8 milioni di copie vendute dal suo debutto nel luglio 2020 (qui i dettagli).

Le due aziende stanno anche sviluppando la serie TV The Last of Us per HBO con protagonisti Pedro Pascal Bella Ramsey.

Che ne pensate? Siete curiosi?

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa