Quanto guadagna Harry Styles? La cifra è da capogiro

Harry
Condividi l'articolo

Harry Styles è ormai uno dei cantanti più famosi del mondo e anche come attore sta facendo parecchi strada. Tutte attività che ripagano, a dire poco

Domanda: Harry Styles è ricco? Risposta: a dire poco. Del resto parliamo di uno dei cantanti e musicisti più celebri del mondo, nonché ultimamente anche attore sempre più popolare. Sulla scena da una decina di anni, compresa la sua carriera nei One Direction, l’artista inglese è però veramente sbocciato solo in seguito, diventando un volto amatissimo e con schiere di fan.

Lo prova il successo dei suoi album e anche i ruoli cinematografici che continua a conquistarsi: dopo Dunkirk di Christopher Nolan è apparso in Don’t Worry Darling, come sappiamo, e in My Policeman, più un breve cameo nel MCU. La sua relazione con Olivia Wilde lo ha reso ancor più chiacchierato e oggetto di gossip.

Ma tutto questo rende? Assai: pensiamo solo che nel 2022 il New York Times ha riportato che il cantante ha rotto il record per il maggior numero di vinili venduti in una settimana, con 182,000 copie. Se poniamo che ogni vinile costa 30 euro, già solo da queste vendite Harry ha ricavato qualcosa come 5 milioni di euro e mezzo. In una settimana.

LEGGI ANCHE:  One Direction: che fine hanno fatto i membri della storica boyband? [VIDEO]

Per Don’t Worry Darling sembra che Styles sia stato pagato 2,5 milioni di dollari, mentre la sua co-star (e protagonista di fatto del film) Florence Pugh avrebbe preso solo 700.000 dollari, cosa che ha anche scatenato polemiche sulla solita disparità salariale e nonostante in questo caso il film sia stato diretto da una donna (la Wilde).

Cercando di fare una somma, secondo Celebrity Net Worth, il patrimonio complessivo del cantante inglese ammonterebbe a qualcosa come 100 milioni di dollari. Bisogna tenere conto non solo delle vendite della sua musica, in cima alle classifiche in tutto il mondo, ma anche delle royalties che ancora gli vengono dagli ascolti della discografia dei One Direction, sempre molto popolare.

Oltre alle parti nei film sopra citate, che certo contribuiscono significativamente all’ammontare complessivo, c’è anche da ricordare che Styles è ambassador di Gucci dal 2018, e nel 2022 ha anche fatto uscire una sua collezione realizzata assieme al creative director della firma di moda italiana, Alessandro Michele.

LEGGI ANCHE:  Dunkirk - Nolan supera i propri limiti e fa un grande film

Parliamo quindi tranquillamente di una superstar milionaria, che per giunta sta gestendo la propria carriera in linea con i cambiamenti in atto nell’industria dell’intrattenimento e nella cultura occidentale, combattendo l’immagine mascolina e stereotipata di stelle del cinema e rockstar del passato e creandone una nuova, tutta sua. Cosa che ulteriormente contribuisce alla sua fama e alla sua ricchezza.

Harry Styles ha attualmente 28 anni, ha pubblicato tre album numero uno in tutto il mondo (l’ultimo, Harry’s House, anche in Italia), un singolo, As It Was, che ha vinto qualcosa come 13 dischi di platino (dei quali due in Italia), è protagonista di film celebri e sta con una superstar del cinema e celebrata regista che ha dieci anni più di lui. Che ne dite?

Fonte: StyleCaster

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente