Se pensiamo a Nightmare Before Christmas, capolavoro animato del 1993, il primo nome che accostiamo al film Disney è sicuramente quello di Tim Burton. Il grande regista ha infatti creato la storia e ideato il design dei personaggi e il suo nome è quello che fu usato per pubblicizzare il prodotto all’epoca. Tuttavia in molti si dimenticano che fu Henry Selick a dirigere il film. Parlando con AV Club, il cineasta ha ricordato quei momenti, spiegando come il tutto sia stato ingiusto.
È stato un ingiusto perchè non si chiamava Nightmare Before Christmas di Tim Burton fino a tre settimane prima dell’uscita del film. E mi sarebbe andato bene, se fosse stato quello per cui avevo firmato – ha detto. Ma Tim era a Los Angeles per girare due lungometraggi mentre io dirigevo quel film, e voglio dire, Tim è un genio, o certamente lo era nei suoi anni più creativi. Ho sempre pensato che la sua storia fosse perfetta e lui ha disegnato i personaggi principali. Ma siamo stati io e il mio team a dare realmente vita a tutto questo


![Nightmare Before Christmas: la terrificante scena dei regali [VIDEO] Nightmare](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2023/10/1-THE-NIGHTMARE-BEFORE-CHRISTMAS-Clip-What-did-Santa-Bring-1993-Disney-00-01-16-218x150.png)

![Nightmare Before Christmas: Billie Eilish canta la canzone di Sally [VIDEO] Sally](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2021/10/00-01-28--218x150.png)


