The Crown 5: svelata la Data d’Uscita della nuova stagione

Netflix ha rivelato la data d'uscita della quinta stagione di The Crown, apprezzatissimo show basato sulle vicende della Corona Britannica

the crown 5
Condividi l'articolo

Sono oramai due anni che i fan di tutto il mondo attendevano l’arrivo su Netflix della quinta, attesissima stagione di The Crown, show che racconta le vicende interne alla famiglia reale britannica. E in occasione del recente evento Tudum, la piattaforma della Grande N. ha finalmente svelato al mondo il giorno in cui finalmente si tornerà tra le mura dorate di Buckingham Palace. La data da segnare sul calendario è infatti il prossimo 9 novembre.

Il cast vedrà, tra gli altri, la meravigliosa Imelda Stauton interpretare la compianta e da poco scomparsa Regina Elisabetta II, con Elizabeth Debicki che avrà invece l’onere e l’onore di interpretare Lady Diana. I panni del principe Filippo saranno indossati da Jonathan Pryce, il celeberrimo Alto Passero di Game of Thrones. Jonny Lee Miller sarà invece il primo ministro John Major. Con loro Lesley Manville, Olivia Williams, Khalid Abdalla, Bertie Carvel e Lydia Leonard nei panni rispettivamente della principessa Margaret, Camilla Parker Bowles, il fidanzato di Diana, Dodi Al-Fayed, Tony e Cherie Blair.

LEGGI ANCHE:  Emanuele Filiberto, ecco di cosa tratta l'annuncio su Twitter [VIDEO]

Recentemente, durante i funerali della Monarca è stata inoltre data risposta a una domanda che in molti si ponevano danni. Ovvero sia se la Regina Elisebetta guardasse The Crown. Ebbene George Jobson, considerato uno dei principali commentatori della Corona della Gran Bretagna, durante la copertura televisiva che la ABC ha dato al funerale della Monarca ha confermato che la Regina era solita sintonizzarsi tutte le domeniche per guardare lo show, specie nelle prime stagioni, quando era interpretata da Claire Foy. Jobson ha tuttavia anche aggiunto che il Principe Filippo non era sulla stessa lunghezza d’onda della moglie e anzi spesso tentava di dissuaderla dal vederlo.

Ci siamo quasi!

Seguiteci su LaScimmiaPensa