I Savoia, in arrivo una serie stile The Crown sulla casa reale sabauda

I Savoia arriverà, in teoria, nel 2022

Savoia
Credits: volereèdovere / YouTube
Condividi l'articolo

La storia dei Savoia presto in tv?

Dopo il grande successo di The Crown, qualcuno ha giustamente pensato: perché non fare lo stesso per i Savoia? Ma certo: come potrebbero le avvincenti vicende della famiglia regnante sabauda non appassionare altri milioni e milioni di spettatori? Buon per chi ha una risposta a questa domanda.

Secondo Mole 24, la nuova serie arriverà nel 2022. Il processo di scrittura degli episodi sarebbe dovuto terminare questo autunno, ma ovviamente la pandemia ha bloccato tutto, per cui dovremo aspettare più di un anno per vedere questo capolavoro. Se lo vedremo.

Nel frattempo, ecco alcune informazioni sulla produzione. Dietro a I Savoia (presumibilmente si intitolerà così) ci sono Commission Torino Piemonte, Lume Torino e Les Films d’Ici. Una produzione italo-francese, come ai bei tempi. Le riprese dovrebbero terminare in teoria entro il 2021.

L’idea sarebbe quella di una storia completa della casata, a partire dal XVII secolo e dalle vicende di Marie-Jeanne de Nemours, figura femminile importante e moglie di Carlo Emanuele, duca di Savoia, in alta età moderna. Non ci verranno quindi risparmiati intrighi amorosi e vicissitudini di corte.

LEGGI ANCHE:  Emanuele Filiberto, ecco di cosa tratta l'annuncio su Twitter [VIDEO]

Non si sa per ora se in alcune eventuali successive stagioni la serie passerà verso la formazione del Regno di Sardegna e di Piemonte e poi, dal Risorgimento e dal Regno d’Italia, fino alla Seconda Guerra Mondiale e all’esilio dei reali dal paese. Non si sa neppure ancora nulla del casting.

Le riprese verranno effettuate principalmente, sembra, a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Ovviamente verrà sfruttato qualunque vantaggio messo a disposizione dai fondi per la valorizzazione dei beni culturali e dalle varie film commission. Insomma, si fanno le cose in grande. Cosa ne verrà fuori?

Fonte: Mole 24

Continuate a seguirci sulla nostra pgina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.