The Crown: la famiglia reale è furiosa con la serie, ecco perchè

I reali d'Inghilterra contro la serie basata sulle loro vicende

The Crown
Condividi l'articolo

Polemiche attorno alla serie Netflix sulla famiglia reale d’Inghilterra

The Crown è stata chiacchieratissima, come serie, fin dalla prima messa in onda nel 2016. Trattando dei reali d’Inghilterra d’altronde non poteva essere altrimenti. La stessa famiglia, del resto, è ormai da decenni al centro dell’attenzione dei tabloid e di un grande pubblico sempre interessato a gossip e scandali.

Ora, però, la faccenda si fa seria, dato che nell’ultima stagione The Crown ha introdotto e ha iniziato ad occuparsi del personaggio di Diana Spencer, la famosa Lady Diana andata in sposa al principe Carlo nel 1981 e morta in un tragico incidente d’auto a Parigi nel 1997. Incidente le cui circostanze rimangono tuttora molto discusse.

Anche se naturalmente le vicende narrate nella serie non sono ancora giunte così in là, già diverse polemiche si stanno sollevando sui fatti rappresentati: il disordine alimentare di Lady Diana e un’avventura extra-coniugale del principe Carlo. Fonti dicono che, nessuna sorpresa, la famiglia reale sarebbe “furiosa”.

LEGGI ANCHE:  The Crown 5: Recensione della nuova stagione

La situazione si fa ancora più complessa quando in gioco entrano Harry e Meghan Markle, principe e principessa, emancipatisi dalla famiglia reale nel 2020 e trasferitisi in California, luogo di nascita dell’attrice. Già i rapporti tra di loro e i reali sono e sono sempre stati tesi, ma ora The Crown si mette in mezzo.

O meglio, a mettersi in mezzo è Netflix, il gigante dello streaming al quale The Crown fa capo e che ha appena concluso con la giovane coppia reale un accordo di 75 milioni di dollari. Sembra sia questo, più ancora del ritratto fornito di Diana e Carlo, a star facendo infuriare i reali.

“Ci sono sopracciglia alzate sul fatto che Harry prenda milioni dalla compagnia che sta dietro a questo [la serie]” riporta The Sun. “Dopo tutto da dove vengono la maggior parte dei profitti di Netflix? Da The Crown“. Così riporta il tabloid inglese. Vicenda intricata ad alti livelli, quindi. Come finirà?

Fonte: The Sun

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  The Crown, ecco chi interpreterà Lady Diana