5 motivi per cui vedere The Crown

Condividi l'articolo

The Crown è una serie televisiva targata Netflix anglo-americana ideata da Peter Morgan.

La serie punta a narrare la vita di Elisabetta II del Regno Unito, partendo dal 1947 fino ad oggi. In cantiere ci sono ben dieci stagioni per ripercorre in modo accurato ogni momento della storia di questa famiglia reale. L’8 Dicembre 2017 è stata distribuita la seconda stagione, che tiene il passo lanciato dalla prima. Nel cast sono presenti: Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby, Eillen Atkins, Jeremy Northman e Ben Miles.

Ma cosa rende questa serie un tale successo? Presto detto, in questo articolo troverete cinque ottimi motivi per cui vale la pena visionarla; ovviamente potrebbero essere molti di più ma quelli selezionati rappresentano il cuore pulsante dello show.

5 motivi per vedere The Crown

5 motivi per cui vedere The Crown

1. La protagonista

Nel ruolo della giovane Regina Elisabetta II c’è Claire Foy; l’attrice perfetta per questo ruolo. Traspare dalla sua performance un’eleganza profonda e naturale, degna di un membro femminile della famiglia reale. Dona inoltre alla regina una forza non indifferente per far valere le sue ragioni, il tutto senza mai alzare la voce o scadere in atteggiamenti bruschi. Per non parlare poi del suo viso, una somiglianza evidente ed un fascino legato al passato grazie anche ai suoi lineamenti così puliti e semplici. Un lavoro egregio da parte dell’attrice che si è aggiudicata anche un Golden Globe come Migliore Attrice in una Serie Drammatica per questo ruolo.

LEGGI ANCHE:  Dracula, il teaser trailer della serie dai creatori di Sherlock [VIDEO]