5 motivi per cui vedere The Crown

Condividi l'articolo

5 motivi per cui vedere The Crown

4. I rapporti interpersonali

5 motivi per vedere The Crown

Ma cosa vuol dire diventare Regina d’Inghilterra? E cosa comporta, per dirne una, al proprio matrimonio? The Crown è anche questo: dietro la patina di regalità e perfezione nel palazzo reale si muovono dinamiche normalissime, presenti in ogni famiglia. Problemi di gelosia, di orgoglio, di incomprensione. Lo show non mira a mostrare soltanto l’opinione del popolo, ma bensì a far intravedere anche l’intimo di questa famiglia e le grandi difficoltà che ha dovuto sovrastare in ogni modo. La sceneggiatura è delineata per caratterizzare al meglio i personaggi, partendo dal personaggio di Claire Foy di cui si scorgono tutti i rapporti più fondamentali. La relazione con il marito, il Principe Filippo (interpretato da Matt Smith), il rapporto con sua sorella minore la Principessa Margaret (Vanessa Kirby), ma anche il suo modo di relazionarsi con i membri del governo; uno su tutti il ministro Winston Churchill (John Lithgow), un personaggio molto presente nella prima stagione. Un ulteriore elemento a supporto della spettacolarità che sottolinea la completezza della serie.

LEGGI ANCHE:  David Harbour, da sceriffo Hopper a ministro per un matrimonio

5. Le scenografie e i costumi

5 motivi per vedere The Crown

Quando si crea uno sceneggiato storico è obbligatorio avere più di un occhio di riguardo per le scenografie e i costumi. E con The Crown la prova è ampiamente superata. Partendo dai costumi, si nota una cura nelle riproduzione degli abiti fedelissimi agli originali. Per quanto riguarda le ambientazioni, gli interni ed i dettagli sono impressionanti; si è davvero convinti di essere all’interno di Buckingam Palace. La maestosità dell’Inghilterra viene resa da ogni più piccolo particolare, che sia un quadro o un soprammobile da ammirare sullo sfondo delle vicende. Le riprese dello show si sono svolte principalmente in Regno Unito e per le riprese di Buckingam Palace sono stati utilizzati Lancaster House, Wrotham Park e Wilton House, oltre che ai set costruiti in studio.

Se vi interessano articoli di questo tipo vi consigliamo anche:

I 10 motivi per guardare Bojack Horseman

10 motivi per vedere Rick & Morty

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

LEGGI ANCHE:  The Alienist - la recensione

5 motivi per vedere The Crown