Luca Marinelli e Sophia Loren tra i migliori attori del 2020 per il NYT

Condividi l'articolo

Due grandi attori italiani, Luca Marinelli e Sophia Loren, premiati dal New York Times

Anche due attori italianissimi come Luca Marinelli e Sophia Loren nella lista del New York Times dedicata ai migliori attori del 2020. Una lista lunga e un po’ bizzarra, che cerca di mettere in risalto le caratteristiche di ogni attore presente. Una lista che può anche lasciare perplessi, ma che ha dato spazio a due grandi nomi.

Marinelli, chiaramente, ha impressionato gli autori del New York Times grazie alla sua performance in Martin Eden, il film del 2019 diretto da Pietro Marcello e basato sull’omonimo romanzo di Jack London. L’attore, già notissimo da noi per film come Lo Chiamavano Jeeg Robot e Non Essere Cattivo, ha ricevuto il meritato plauso.

Nella lista Marinelli arriva in posizione numero 19. Scrivono di lui: “Bello come un classico idolo dello schermo: Rudolph Valentino? Gary Cooper? Paul Newman? Alain Delon? Tutti questi. [Marinelli] ha il polso per interpretare Martin [Eden] con assoluta sincerità”.

LEGGI ANCHE:  The Old Guard: Charlize Theron e Luca Marinelli insieme nel trailer del film Netflix [VIDEO]

Marinelli e Loren portano lustro al cinema italiano

Altro nome italiano nella lista è la nostra cara vecchia Sophia Loren, che compare negli Stati Uniti in liste del genere probabilmente fin dagli anni ’50. L’attrice, oggi ottantaseienne, è tornata a recitare di recente ne La vita davanti a sè, un dramma che ha raccolto parecchi consensi.

Per quanto la riguarda, il New York Times scrive: “Sophia Loren ancora regna dopo settant’anni di celebrità. A 86 anni, star dei film fin da quando era teenager, non ha più niente da dimostrare. Ma ha ancora tutto quello che l’ha resa l’icona regnante del cinema italiano per così tanto tempo”. La Loren si piazza in lista in posizione numero 6.

E gli altri? Il New York Times include un po’ chiunque, attori che potreste non aver mai sentito, comici e nomi che potrebbero lasciare perplessi. Una lista di ventuno nomi dei quali parecchi sono femminili e nella quale il primo posto viene affidato a Zoë Kravitz, la figlia del cantante Lenny. Ecco tutti i nomi in ordine.

  1. Zoë Kravitz
  2. Juli Garner
  3. Maitreyi Ramakrishnan
  4. Ethan Hawke
  5. Viola Davis
  6. Sophia Loren
  7. Sarah Cooper
  8. Kylie Brakeman
  9. Jeff Wright
  10. Blaire Erskine
  11. Cher
  12. Cristin Milioti & Andy Samberg
  13. Fathia Youssouf
  14. Michaela Coel
  15. Hannah Gadsby
  16. Maya Erskine &Anna Konkle
  17. Radha Blank
  18. Jack Dylan Grazer & Jordan Kristine
  19. Luca Marinelli
  20. Zoe Kazan
  21. Jason Sudeikis

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Luca Marinelli sarà Benito Mussolini nella serie di Wright