Quando Nintendo regalò una Wii d’oro alla Regina Elisabetta

Nel 2009 Nintendo regalò una Wii placcato d'oro alla Regina Elisabetta che si scoprì grande amante dei videogiochi

Regina Elisabetta
Credits: Youtube/ Coronavirus, il discorso della regina Elisabetta II: "Se resteremo uniti e determinati, vinceremo"/ La Repubblica
Condividi l'articolo

Dopo la morte della Regina Elisabetta sono moltissimi gli aneddoti che stanno venendo fuori circa l’incredibile vita della più longeva sovrana d’Inghilterra. Uno dei più divertenti riguard, incredibilmente, i videogiochi. Ebbene si, perchè tra le sue molte passioni, la Monarca era anche un’appassionata di gaming. Nel 2008 in particoalre, una fonte anonima vicino alla Famiglia Reale confessò a The People la passione della Regina per la Nintendo Wii.

Quando [La Regina] ha visto William giocare dopo pranzo a Sandringham, ha pensato che la console fosse estremamente divertente e l’ha pregato di farla provare – si legge in una notizia dell’epoca. Ha giocato a un semplice gioco di bowling a dieci birilli e, a detta di tutti, gli veniva naturale.

È stato esilarante. William non riusciva a trattener ele risate. Era enormemente impressionato dall’avere una nonna così incredibile. E anche se ha 81 anni, la coordinazione occhio-mano della regina era buona quanto quella di una persona con la metà dei suoi anni.

Dunque quale occasioni migliore per sfruttare questa storia efare un gradito dono alla Regina Elisabetta? Ecco perchè THQ, azienda produttrice di giochi per la Nintendo Wii fallita nel 2013 decise di regalarle una console Wii placcata in oro 24 carati in occasione dell’uscita del gioco BIG Family Games nel 2009.

LEGGI ANCHE:  La Regina si veste di verde, Twitter si scatena a colpi di Photoshop [FOTO]

BIG Family Games è il gioco Wii definitivo per far giocare tutti i membri della famiglia, dai nonni ai bambini piccoli – disse all’epoca Danielle Robinson, Product Manager di THQ. La famiglia reale è probabilmente la famiglia più importante del paese, quindi abbiamo ritenuto che dovevano avere una copia del nuovo gioco. Ma pensavamo che Sua Maestà la Regina non volesse giocare su nessuna vecchia console, quindi ne è stata commissionata una extra speciale in oro. Speriamo che lei e il resto della famiglia reale si divertano!

Tuttavia, ironia della sorte, la Monarca non potè mai mettere le mani su qulla console. Per ragioni di sicurezza infatti, la regina non poteva ricevere alcun regalo non richiesto, e dunque la Wii d’oro venne rispedita al mittente. Da questo momento in poi la preziosa consolè iniziò a passare di mano in mano tra diversi collezionisti. L’ultima transizione, avvenuta lo scorso maggio su Goldin, ha visto al Wii venire venduta per  36.000 a un anonimo compratore. Chissà se con la scomparsa della regina ora questo prezioso oggetto aumenterà ancora il suo valore. Stare a vedere

LEGGI ANCHE:  Morto il Principe Filippo: addio al Marito della Regina Elisabetta

Conoscevate questa storia?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca