I 5 finali di Serie più visti di sempre, c’è anche Friends

L'episodio finale Friends è il quinto più visto di sempre. Ecco la classifica delle prime 5 puntate di questa classifica

Friends
Una scena dall'episodio finale di Friends
Condividi l'articolo

Alcuni dei programmi più amati e influenti del piccolo schermo hanno lasciato un segno incommensurabile nella storia della televisione, sia in termini di spettatori che di contenuti. Molte di queste serie hanno prodotto numeri sbalorditivi durante il loro mandato, con i finali di serie che hanno attirato un pubblico sbalorditivo che rimane imbattibile fino ad oggi. Quali sono dunque i 5 episodi finali più visti di sempre? Secondo le rivelazioni dell’audience negli Stati Uniti lo show ad aver infranto ogni record è stato M*A*S*H, amatissima serie TV degli anni ’70 spirata dal film M*A*S*H di Robert Altman. Si tratta di uno show che ha davvero riscritto le regole della televisione il cui episodio finale è l’unico della storia ad aver suparto i 100 milioni di spettatori. Per farvi capire l’importanza di questo numero vi basti pensare che la puntata conclusiva Friends, amatissima sit-com al quinto posto di questa speciale classifica, è arrivata a “soli” 52,5 milioni. Di seguito la Top 5 completa.

  • M*A*S*H, episodio finale Goodbye, Farewell and Amen visto il 28 febbraio 1983 da 105 milioni di persone, quasi la metà dell’intera popolazione statunitense al momento.
  • Cheers, episodio finale One for the Road visto il 20 maggio 1993 da 80,4 milioni di persone
  • The Fugitive, episodio finale The Judgment visto il 29 agosto 1967 da 78 milioni di persone
  • Seinfeld, episodio finale The Finale visto il 14 maggio 1998 da 76,3 milioni di persone
  • Friends, pisodio finale The Last One visto il 6 maggio 2004 da 52,5 milioni di persone
LEGGI ANCHE:  Noi di Jordan Peele ha un incredibile legame con Friends

Che ne pensate? Quali di queste serie tv avete visto e amato? Diteci la vostra nei commenti.

Seguiteci su LaScimmiaPensa