De Sica scherza sull’outfit di Damiano dei Maneskin

Su Instagram Christian De Sica ha criticato, scherzosamente, l'outfit che Damiano David dei Maneskin ha sfoggiato recentemente

christian de sica
Condividi l'articolo

Recentemente i Maneskin si sono esibiti agli MTV Video Music Awards dove hanno anche vinto premio per il miglior video alternativo (qui i dettagli). La band romana è salita sul palco con un outfit decisamente appariscente che ha addirittura causato la censura per nudità della loro censura. Chiaramente questa cosa è divenuta immediatamente base per centinaia di meme sul web tra i quali il più divertente è stato pubblicato da Christian De Sica. Il celebre attore romano ha infatti su Intagram postato un frame tratto da Compagni di scuola, film del 1988 di Carlo Verdone nel quale il figlio del grande Vittorio, nei panni del cantante fallito Tony Brando, sfoggia un look decisamente simile a quello mostrato da Damiano David sul palco qualche giorno fa.

Nella celebre scena ricordata da DeSica uno dei “compagni di scuola” Walter Finocchiaro, interpretato da Angelo Bernabucci spiega che “So’ sparite 400mila lire“. Dunque tutti si girano verso Brando pensando che il colpevole del furto sia lui, notoriamente spiantato e pronto a tutto per mettere le mani sul denaro. Ecco perchè, indispettito, al suon di Perché guardate tutti a me? si spoglia mostrando di non aver rubato i soldi.

LEGGI ANCHE:  Sono Solo Fantasmi, la Recensione del film di Christian De Sica

Recentemente De Sica è salito agli onori della cronaca per aver, sempre su Instagram, attacco gli influencer scrivendo:

Ma certe persone non si sono rotte le palle di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano? Le panoramiche delle discoteche tutte uguali, i tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i buffi? E basta. Ma possibile essere diventati così cafoni?.

Che ne pensate di questa nuova uscita dell’attore?

Seguiteci su LaScimmiaPensa