The Tourist, De Sica su Johnny Depp: “Un incontro magico” [VIDEO]

In una lunga conferenza stampa, Christian De Sica ebbe parole al miele per Johnny Depp, suo compagno di set in The Tourist

christian de sica, johnny depp, the tourist
Christian De Sica e Johnny Depp in una scena di The Tourist
Condividi l'articolo

Christian De Sica ha avuto la possibilità di recitare al fianco di Johnny Depp e Angelina Jolie in The Tourist, film del 2010 diretto da Florian Henckel von Donnersmarck. L’attore romano interpreta il Colonnello dei Carabinieri Lombardi che interroga a Venezia Frank Tupelo, il protagonista interpretato da Depp, per poi consegnarlo a dei gangster.

Durante una conferenza stampa l’attore italiano ha raccontato della sua esperienza con l’attore di Pirati dei Caraibi (qui le sue 10 migliori interpretazioni) e di come rimase letteralmente incantato dal modo di lavorare del divo.

Le parole di Christian De Sica su Johnny Depp

Johnny Depp invece, che forse è più divo di lei [Angelina Jolie ndr], è un ragazzo semplicissimo – racconta De Sica – Non aveva guardie del corpo, e ogni volta che davano lo stop, si veniva a fumare una sigaretta con me, seduto sui gradini della chiesa, giravamo di notte. Forse è stato uno degli incontri più magici che ho avuto nella mia vita.

Proseguendo con il racconto, De Sica (qui alcuni dettagli sul suo ultimo film, Un Natale su Marte) ha anche spiegato come Depp lo aiutasse quando aveva problemi con la lingua inglese, facendo in modo che ripartisse subito a recitare.

LEGGI ANCHE:  "Johnny Depp era geloso e opprimente", dice l'ex fidanzata Ellen Barkin

Io parlavo in inglese che non è la mia lingua e quindi avevo delle difficoltà. Alle prove Johnny Depp ha fatto vedere al regista 5 modi diversi di fare quella scena e tutti e 5 erano uno più bello dell’altro. Quando ho preso una papera, lui sotto al tavolo mi ha dato una botta, dicendomi quando dovevo ricominciare a parlare. Mi ripeteva la mia battuta e io ricominciavo. Un compagno di lavoro fantastico.

I grandi attori sono così. Più grandi sono, e più semplici sono. Io non sono grande, ma sono semplice, e quindi abbiamo legato subito. Johnny Depp è grande per questo. Un uomo semplice, un grande artista. Non ha bisogno di vestirsi da divo. Ha quella luce su meravigliosa.

Cosa ne pensate di queste parole di Christian De Sica? Lo avete apprezzato in The Tourist? Se avete voglia di rivedervelo con noi, l’appuntamento è per questa sera alle 21,10 su RAI Movie. Di seguito vi lasciamo il video integrale del suo intervento.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp: "Ho dato una pillola Marilyn Manson per farlo tacere"

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.