YouTube: i video più visti dagli italiani nel 2021 [VIDEO]

YouTube
Credits: Amazon Prime Video Italia / YouTube
Condividi l'articolo

Ecco i video che gli italiani hanno guardato maggiormente su YouTube nel corso dell’anno

Ci avviciniamo alla fine dell’anno ed è il momento di sapere quali sono state le tendenze in Italia per quanto riguarda i video su YouTube. Dagli Europei di calcio al grande successo di LOL, tanti sono stati i fenomeni seguiti nel nostro paese soprattutto grazie alla piattaforma video per eccellenza.

Alcuni in effetti potrebbero essere insospettabili, ma bisogna sempre pensare che di YouTube fruisce la più ampia fascia di pubblico. Se quindi alcuni di questi video salteranno subito all’occhio, altri sembreranno trovare posto nella classifica solo per qualche strana ragione. Ma YouTube è in effetti uno specchio della cultura di oggi e ci rimanda a fenomeni che molto spesso nemmeno noteremmo.

Ecco quindi i video più guardati su YouTube dagli italiani nel 2021. Raccogliamo qui i primi dieci per ordine di visualizzazioni, anche se naturalmente ce ne sarebbero molti altri da elencare. Tra tendenze e sorprese, scopriamo come il sito di condivisione video ci riassume questa concitata annata.

1. Sky Sport – Euro2020, finale: Italia-Inghilterra 4-3 dcr, gol e highlights 

Descrizione: “L’Italia è campione d’Europa. La nazionale di Mancini batte l’Inghilterra dopo i calci di rigori 4-3. Decisivo l’errore di Saka. Nei 120’ gara chiusa sull’1-1: partenza lanciata per la squadra di Southgate che passa in vantaggio dopo 2’ con Shaw. L’Italia soffre ma nella ripresa domina e trova il pari al 67’ con una zampata di Bonucci. Poi l’epilogo dagli undici metri con la decisiva parata di Donnarumma”. (Sky Sport).

LEGGI ANCHE:  Cream, la nuova conturbante produzione dall’autore di Salad Fingers

Un bellissimo video che racchiude i momenti salienti della partita finale contro l’Inghilterra di Euro2020 ma che Sky Sport ha deciso di non rendere visibile su altri siti, ragioni per cui non vi possiamo fornire un’anteprima. Se volete rivedere i più emozionanti momenti della partita di quest’estate, trovate il video qui.

2. Me contro Te – PROPOSTA DI MATRIMONIO – SOFÌ & LUÌ 

Descrizione: “Luì ha fatto la vera proposta di matrimonio a Sofì regalandole l’anello e chiedendole di sposarla! Un video magico e super romantico al lago di Como con sottofondo Principessa la versione italiana della nostra canzone Princesa!” (Me contro Te). In breve: il momento più intenso nella storia dei Me contro Te, un attimo di puro romanticismo che supera persino la proposta di matrimonio di Fedez a Chiara Ferragni.

3. Amazon Prime Video Italia – LOL: Chi ride è fuori | Aftershow 

Descrizione: “Dalle battute meno aspettate e le performance senza senso agli sguardi in silenzio sofferente. C’è un prima e un dopo “LOL: Chi ride fuori” e adesso, è il momento di scoprire come l’ha vissuta l’intero cast”. (Amazon Prime Video Italia). I protagonisti dello show più seguito del 2021 si confrontano dopo la fine della gara, tra momenti imbarazzanti e risate a crepapelle.

LEGGI ANCHE:  Logan Paul colpisce ancora, Youtube lo punisce

4. Eurosport – Staffetta 4x100m Uomini – Atletica | FINALE – Highlights | Giochi olimpici – Tokyo 2020 

Uno dei momenti migliori per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (tenutesi, come ricordiamo, nel 2021 per ovvi motivi). Un attimo di pura emozione, culmine del resto di una serie di vittorie, sportive e non, che certo non ci hanno fatto mancare motivi per essere orgogliosi. Qui il bellissimo oro conquistato nela Staffetta 4x100m Uomini.

5. Serie A – Juventus 3-2 Inter | La Juve batte l’Inter e resta in corsa per la Champions! | Serie A TIM 

Descrizione: “Due rigori consentono alla Juventus di battere l’Inter: quarto posto e sorpasso sul Napoli | Serie A TIM” (Serie A). Il seguitissimo derby d’Italia, uno dei più accesi degli ultimi anni, reso ancor più vivo dal cambio di maglia di Antonio Conte. Un match che ha fatto davvero impazzire le tifoserie.

Continua a pagina 2!

1
2
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.