Days Gone diventa un film per Sony, Sam Heughan sarà Deacon

Deadline ha rivelato che Sony ha messo in produzione un film su Days Gone con Sam Heughan nel ruolo del protagonista Deacon St. John

days gone
Condividi l'articolo

Proseguono i progetti cinematografici di Sony tratti dai videogiochi. Dopo infatti il massiccio successo di Uncharted, che ha guadagnato oltre 400 milioni di dollari al botteghino, la casa giapponese ha deciso di sviluppare un film su Days Gone, apprezzatissimo titolo post-apocalittico del 2019 sviluppato da Bend Studio del quale sono state vendute ben 8 milioni di copie. Deadline ha inoltre rivelato chi interpreterà il ruolo del protagonista Deacon St. John, il prode centauro impegnato nella lotta ai furiosi, persone private della ragione e regredite allo stato animale a causa di una violenta pandemia mondiale. Si tratta di Sam Heughan, attore noto soprattutto per essere il Jamie Fraser di Outlander. La sceneggiatura sta venendo scritta da Sheldon Turner e, sempre da quanto riportato dal celebre sito, sarà “una ballata d’amore per i film sulle moto”.

Al momento, nessuna finestra di rilascio è stata anticipata per il film, ma la Sony sta continuando ad accumulare la sua gamma di adattamenti. Nel 2023 avremo infatti una serie TV HBO che adatta The Last of Us e un film per Gran Turismo. Oltre a questi, ci saranno anche un film di Ghost of Tsushima, una serie Netflix di Horizon e una serie Amazon per God of War. Insomma, Sony sembra piuttosto seria nell’adattare i suoi giochi in questo periodo.

LEGGI ANCHE:  Days Gone: tra amore, Pc, sequel e petizioni

Vi ricordiamo che, nonostante il grande successo ottenuto dal primo capitolo di Days Gone e nonostante la richiesta incessante dei fan, non avremo un secondo capitolo. Circa un anno fa Bloomberg aveva infatti riportato la notizia secondo la quale Sony non avesse piena fiduciosa nel progetto. Le motivazioni in quel caso sarebbero scaturite dai lunghi tempi di sviluppo del primo titolo e dall’accoglienza avuta dai critici non era stata eccessivamente euforica.

Che ne pensate? Siete contenti?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa.