“Daredevil non sarà oscuro e drammatico come nella serie Netflix”

Jessica Gao, autrice di She-Hulk, ha detto che il Daredevil che vedremo nello show sarà meno oscuro di quello visto nella serie Netflix

she-hulk, daredevil
Condividi l'articolo

Il prossimo 18 agosto arriverà su Disney Plus She-Hulk: Attorney at Law, nuovissima serie Marvel con protagonista Tatiana Maslany (qui il trailer).  Lo show vedrà il ritorno di tante vecchie conoscenze del mondo Marvel tra le quali il Daredevil di Charlie Cox. Questi è stato protagonista della più apprezzata serie della Casa delle Idee distribuita da Netflix qualche anno fa e i fan non vedono l’ora di tornare a vedere le avventure del Diavolo di Hell’s Kitchen. Tuttavia non sarà lo stesso personaggio che siamo abitauti a conoscere. Jessica Gao infatti, autrice di She-Hulk, ha spiegato a The Direct che ci sarà un cambio sostanziale nei toni.

Charlie (Cox) è davvero fantastico. È pronto a fare qualsiasi cosa, ed è un attore meraviglioso e un meraviglioso essere umano – ha detto la Gao. La cosa che è stata più divertente nel portare lui e Daredevil nel nostro mondo è che le persone hanno già visto un Daredevil che è molto drammatico, un po’ pesante, molto oscuro, minaccioso. Ed è stato divertente poterlo fare, e lo facciamo con ogni cameo dei personaggi dell’MCU, li prendiamo dall’ambiente in cui li conosci, che è un ruolo molto più drammatico e orientato all’azione, molto più serio, e li portiamo nel nostro mondo adattandosi al tono di She-Hulk. E hanno avuto modo di esplorare e potremo vedere un lato più leggero di quel personaggio

Qualche tempo fa lo stesso Charlie Cox aveva parlato dell’entrata di Daredevil nel MCU accennando a questo possibile cambio di toni.

LEGGI ANCHE:  Daredevil, migliaia di fan chiedono alla Marvel il ritorno della serie

Può assolutamente funzionare, ma è innegabile che Daredevil non funzionerà mai così bene in un mondo per ragazzi come fa Spider-Man. Sai cosa intendo? Questo è il punto – aveva detto a Comicbook. Penso che l’età del personaggio, il senso di colpa cristiano, la sua storia con le donne e cose del genere, è come se fosse un po’ più maturo, deve esserlo.

Vi ricordiamo che oltre ad apparire in questo show, Daredevil sarà presente, insieme al Kingpin di Vincent D’Onofrio, anche nello spin-off di Haweye Echo (qui i dettagli). Inoltre nel 2024 arriverà Daredevil: Born Again, nuova serie totalmente dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen.

Che ne pensate?