Daredevil, la serie Netflix fa parte della TimeLine del MCU

Parlando con ScreenRant, il produttore esecutivo dell'MCU Brad Winderbaum, ha confermato che Daredevil fa parte della Sacra Timeline

daredevil, charlie cox
Condividi l'articolo

Durante il Comic-Con di San Diego del 2022 luglio è stata annunciata Daredevil: Born Again, nuova serie Marvel, seguito di quella storica arrivata su Netflix tra il 2013 e il 2018, nella quale Charlie Cox riprenderà i panni del Diavolo di Hell’s Kitchen e si contrapporrà al Kingpin di Vincent D’Onofrio. Fino ad oggi non era chiaro se gli eventi visti nello show della grande N fossero canonici o meno per quanto rigarda la Sacra Linea Temporale del MCU, introdotta e spiegata in Loki.

Ebbene a fare chiarezza è arrivato, parlando con ScreenRant, il produttore esecutivo dell’MCU Brad Winderbaum, che ha detto:

Fino a questo punto siamo stati un po’ cauti su cosa sia la Sacra Linea Temporale e cosa non lo sia. Quella serie è nata, francamente, in un periodo in cui pensavamo: “Dobbiamo mantenere l’attenziome sugli Avengers”. Era un’altra parte dell’azienda che sviluppava il materiale Netflix. Eravamo consapevoli di quello che stavano facendo, loro erano consapevoli di quello che noi stavamo facendo, ma c’era comunque molto da bilanciare.

Ma ora che è passato del tempo e che vediamo effettivamente quanto siano ben integrate le storie, posso dire che io personalmente, Brad Winderbaum, con sicurezza definisco che questa serie fa parte della Sacra linea temporale.

Recentemente proprio  Vincent D’Onofrio ha parlato con Newsweek per tranquillizzare i fan su un elemento che preoccupa molti, ovvero sia se questa nuova iterazione di Daredevil avrà il tono violento e brutale di quello visto nelle prime stagioni di Netflix

LEGGI ANCHE:  Daredevil, migliaia di fan chiedono alla Marvel il ritorno della serie

Ero preoccupato anche io perché lo show di Netflix era così crudo e brutale – ha detto D’Onofrio. Ma poi ho iniziato a guardare cosa ha fatto la Marvel ultimamente con le loro serie e la direzione in cui vogliono andare. Tutto quello che posso dire […] è che se guardi le cose più brutali che la Marvel sta facendo, che sono poche e lontane tra loro ma ci sono, ci saremo anche noi.

Penso che una delle cose che i fan adoravano nello show originale fosse che non violento in modo gratuito. A volte è stato un po’ scioccante da vedere, ma era tutto basato su elementi emotivi, da parte mia e di Charlie. Questi sono due personaggi molto emotivi coinvolti, quindi la serie seguirà questa strada

Lo porteremo avanti e avremo violenza emotiva oltre a violenza fisica vera e propria. Ma è un gioco lungo, questa serie, e per gli attori è così divertente perché si arriva a pianificare tutto e portarlo in scena. Penso che se la gente ha visto tutto quello che Fisk è stato, il mio personaggio è stato, sanno dove sta andando, e penso che in Echo ci sarà molto di questo.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Daredevil è stato cancellato: Netflix annuncia l'addio alla 4a stagione

Seguiteci su LaScimmiaPensa