Charlie Cox e Vincent D’Onofrio tornano nel MCU per Echo

Charlie Cox e Vincent D'Onofrio saranno di nuovo Daredevil e Kingpin nella prossima serei TV di Marvel Echo

charlie cox, vincent d'onofrio
Condividi l'articolo

Echo, serie Marvel spin-off di Hawkeye dedicata al personaggio di Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, avrà due autentici pezzi da 90 nel proprio cast. L’autorevole The Hollywood Reporter ha infatti svelato che Charlie Cox e Vincent D’Onofrio riprenderanno i ruoli rispettivamente di Daredevil e di Kingpin nel nuovo show della casa delle Idee.

Il sito ha rivelato che Echo includerà una trama in cui Daredevil, il cui alter ego è l’avvocato cieco Matt Murdoch, sta cercando un ex alleato. Il podcast The Weekly Planet ha riferito che la persona in questione è Jessica Jones, un altro personaggio Marvel che è stato il protagonista della sua serie Netflix, interpretato da Krysten Ritter. Questa però è una notizia ancora da conferma. Se la Ritter farà davvero la sua apparizione in Echo, ciò lascerebbe Luke Cage, Iron Fist e The Punisher come unici eroei degli show Marvel dell’era Netflix ancora da reintrodurre nel Marvel Cinematic Universe.

LEGGI ANCHE:  Daredevil, Charlie Cox conferma il suo ritorno nel futuro del MCU

Vincent D’Onofrio qualche mese fa, parlando con TV Line aveva parlato del suo desiderio di lavorare di nuovo insime a Charlie Cox.

Mi piacerebbe molto – aveva detto. Non ci ho pensato molto. Mi sono allontanato da Daredevil. Per un po’ ho pensato che potesse tornare, ma sono passati anni ormai. Ho rinunciato a quella possibilità. Ma non sapevo nemmeno che avrei ricevuto una chiamata dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige, quindi tutto è possibile. Non avevo idea che avrei fatto Hawkeye

Nella stessa intervista l’attore aveva inoltre confermato che la versione di Wilson Fisk vista in Hawkeye è la stessa di Daredevil.

È così che l’ho interpretato, e penso che questa fosse l’idea generale. Ovviamente, nello show è fisicamente più forte e può subire più abusi fisici. Ma dal punto di vista emotivo, e per quanto riguarda la sua storia, abbiamo voluto collegare quanti più punti possibili tra Daredevil e Hawkeye.Ovviamente ci sono cose che non possiamo collegare – per esempio, è più forte – ma per quanto riguarda il modo in cui l’ho interpretato e la storia che mi porto dentro, è lo stesso. Ci sono molte sfaccettature del personaggio che potrebbero essere esplorate, quindi posso solo sperare che continuiamo. Non è la prima volta che mi vedo costretto ad allontanarmi da questo personaggio, ma vedremo

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  The Defenders Recensione - I Vendicatori di NY sul piccolo schermo