Daredevil, Charlie Cox conferma il suo ritorno nel futuro del MCU

Parlando con Radio Times, Charlie Cox ha confermato il ritorno del suo Daredevil nel futuro del MCU. Ecco tutti i dettagli.

daredevil, charlie cox
Condividi l'articolo

Daredevil o meglio, il suo alter ego Matt Murdock, hanno fatto ritorno nel mondo Marvel in una rapido cameo in Spider-Man: No Way Home. Da quel momento in poi tutti i fan del Diavolo di Hell’s Kitchen hanno cominciato a domandarsi se quello sarebbe stato solamente un caso isolato o effettivamente il personaggio avrebbe fatto parte del futuro del MCU. Ebbene, a chiarire ogni dubbio è arrivato direttamente l’interprete dell’eroe di New York, Charlie Cox. Intervistato da Radio Times, l’attore ha infatti confermato la sua presenza futura.

So qualcosa – ha detto. Non so molto, ma so che ci sarà qualcos’altro

Cox ha anche raccontato di come, dopo che i vertici Marvel gli richiesero la sua presenza nell’ultimo film dedicato all’Uomo Ragno, per un attimo ha temuto che ciò non accadesse davvero.

Ho ricevuto una telefonata che diceva: “Vuoi tornare? Vuoi essere in Spider-Man?”. E io: “Ovviamente, sì! Sarebbe fantastico. Sono elettrizzato. Mi piacerebbe farlo”. Hanno detto “Ottimo, ci terremo in contatto”. E poi non ho sentito niente per, tipo, due mesi! Sono arrivato al punto in cui ho pensato: “L’ho sognato?”. Sono decisamente arrivato al punto in cui dicevo: “Non so cosa accadrà”. Ma poi ho ricevuto un’altra telefonata

Anche lo stesso Tom Holland, interprete di Spider-Man, aveva parlato del futuro possibile ritorno di Charlie Cox, auspicando di poter lavorare ancora con lui.

LEGGI ANCHE:  The Defenders - Netflix lancia il primo trailer

Lavorare con Charlie è stato incredibilmente eccitante – aveva detto Holland a The Hollywood Reporter. Ero un grande fan della serie Daredevil e penso che sia un attore fantastico. Ha fatto un ottimo lavoro con quel personaggio e, sebbene fosse un piccolo cameo, ha ovviamente anticipato il futuro di ciò che potrebbe essere. Quella scena è stato un vero pezzo attoriale – ha detto Holland. Abbiamo bloccato la scena, che era essenzialmente consisteva in noi seduti lì, e abbiamo letto le battute. È stato fantastico.

Sembrava un seminario per attori fatto mentre lavoravamo con persone a cui tengo davvero, e Charlie è stato molto divertente.È stato davvero bello vederlo tornare a interpretare un personaggio di cui sono davvero un fan e che amo molto. Quindi è stato davvero fantastico, e spero che un giorno troveremo un modo affinchè Spider-Man e Daredevil si uniscano di nuovo

Contenti?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.