Will Smith torna a parlare degli Oscar e si scusa con Chris Rock

Attraverso un video pubblicato su YouTube, Will Smith è tornato a parlare della notte degli Oscar, scusandosi nuovamente con tutti

will smith
Credits: YouTube/It's been a minute... - Will Smith
Condividi l'articolo

Sono passati 4 mesi dalla oramai famigerata notte degli Oscar nella quale Will Smith ha colpito con uno schiaffo Chris Rock, reo di aver fatto una battuta di cattivo gusto su sua moglie Jada Pinkett Smith (qui per vederlo). L’attore premio Oscar per King Richard è sparito da ogni social e da quasi ogni apparizione pubblica per tutto questo tempo fino a quando, poche ore fa, non ha deciso di pubblicare un video sul suo canale YouTube per tornare a parlare di quanto accaduto rispondendo a molte domande che la gente si è posta in questo lasso di tempo.

È passato un minuto… Negli ultimi mesi, ho riflettuto molto e ho lavorato molto – recita una sequenza di titoli che apre la clip. Avete posto molte domande giuste a cui volevo dedicare del tempo a rispondere

Per iniziare, Smith ha spiegato perché non si è scusato con Chris Rock durante il suo discorso di accettazione del Premio come miglior attore. 

LEGGI ANCHE:  Will Smith, prima uscita pubblica dell'attore dopo gli Oscar [FOTO]

Ero annebbiato. Era tutto sfocato – ha spiegato Smith. Ti dirò, Chris, mi scuso con te. Ho contattato Chris e il messaggio che è tornato è che non è pronto a parlare e quando lo sarà, mi contatterà

Ho passato gli ultimi tre mesi, rivivendo, comprendendo le sfumature e le complessità di ciò che è successo in quel momento. Non ho intenzione di provare a disimballarlo in questo momento, ma posso dirvi subito che non c’è nessuna parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento – ha continuato Smith.

Andando avanti nel video, Will Smith ha anche spiegato che sua moglie non ha influito in nessun modo sulla sua decisione di colpire Chris Rock sul palco.

Ho fatto una scelta da solo, nata dalle mie esperienze, dalla mia storia con Chris. Jada non ha avuto nulla a che fare con questo.

Rivolgendosi ai suoi colleghi candidati all’Oscar, ha detto:

Mi si spezza davvero il cuore aver rubato e offuscato quel momento – Smith.

L’attore ha fatto riferimento in particolare a Questlove, che stava accettando un Oscar al momento dell’incidente.

LEGGI ANCHE:  Muccino su Will Smith: "Ha rovinato la serata più importante della sua vita"

Mi dispiace davvero non è sufficiente.

Smith ha concluso il suo video rivolgendosi ai fan di lunga data che sono rimasti delusi dalle sue azioni.

La delusione delle persone è il mio trauma centrale. Odio quando deludo le persone. Quindi, fa male. Mi ferisce psicologicamente ed emotivamente il fatto di non essere stato all’altezza dell’immagine e dell’impressione che le persone hanno di me. Il lavoro che sto cercando di fare è che provo un profondo rimorso. E sto cercando di provare rimorso senza vergognarmi di me stesso. Sto cercando di non pensare a me stesso come a un pezzo di merda. Sono profondamente devoto e impegnato a mettere luce, amore e gioia nel mond. Se resistete, vi prometto che potremo essere di nuovo amici.

Che ne pensate?