Elton John: “Oggi sono le donne a fare la musica migliore”

Elton
Condividi l'articolo

Elton John elogia la produzione musicale al femminile contemporanea, “a parte Sam Fender”

Elton John si dice contentissimo di come oggigiorno e specialmente in Regno Unito (ma non solo) siano le donne e le ragazze a fare la musica migliore. Lo dice senza peli sulla lingua e fa anche i nomi: “Davvero è grandioso vedere le Nova Twins, le Wet Leg, le Let’s Eat Grandma, le Linda Lindas e le Haim e tutte queste ragazze che roccheggiano e fanno la miglior musica”.

“A parte Sam Fender, nessuno dei maschi la fa [la musica migliore], sono le ragazze a farlo. Una ventata di aria fresca, perché viene dall’innocenza e dalla pura gioia e questo, per me, è ciò che la musica è”. Elton ha anche detto, commentando la classifica, in Gran Bretagna, che non ci sono molti buoni dischi nella top 20.

Nello specifico lo storico cantante ritiene che altre artiste femminili contemporanee, quali Sharon Van Etten ed Angel Olsen, dovrebbero essere nella suddetta classifica. Cosa difficile, dato che nello specifico parliamo di due nomi cantautoriali di massimo livello e, perciò, di difficile comprensione presso un largo pubblico.

LEGGI ANCHE:  Rocketman: la Recensione dello straordinario biopic/musical su Elton John

“La cosa strana poi accade, come Harry Styles e Sam Fender [che finiscono in classifica]” dice Elton. “Oppure, ti ritrovi un nuovo artista che appare al numero tre e poi sparisce al numero 80-e-qualcosa”. Impossibile dagli torto, su ogni cosa che dice e le produzioni musicali di questi anni ce lo confermano.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente