Elton John crea la call su Zoom più epica di sempre [VIDEO]

Elton
Credits: Elton John / YouTube
Condividi l'articolo

Elton John chiama una valanga di musicisti e celebrità per realizzare la call su Zoom dei sogni

Li riconoscete tutti? Sono alcuni tra i più importanti e celebri musicisti di oggi e di ieri. E sono accorsi tutti su Zoom grazie ad Elton John, il cantante al centro del progetto The Lockdown Sessions. Nel video che vedete Sir Elton ha chiamato tutti i collaboratori che lo hanno aiutato a realizzare questo lavoro nel corso degli ultimi mesi.

Forse molti di voi potranno non riconoscere diversi degli intervenuti, ma è questo il bello: ci sono artisti di ogni genere e provenienti da ogni epoca. Dal buon vecchio Eddie Vedder alla recente rivelazione Rina Sawayama, passando per l’icona LGBTQ+ Lil Nas X e indietro fino ad un’altra leggenda vivente: Stevie Wonder.

L’album The Lockdown Sessions è uscito lo scorso 22 ottobre ed è stato registrato in varie sessioni collaborative nel corso degli ultimi due anni. Il disco ha visto moltissimi colleghi eccellenti di Elton intervenire al suo fianco nella realizzazione di un’opera ambiziosa ma anche un po’ ridondante. Alcune cover, brani inediti non esattamente eccezionali e un trionfo di atmosfere pop/dance.

LEGGI ANCHE:  Paul McCartney, Stevie Wonder, Elton John e altri insieme per concerto online

Nella call, come viene spiegato nella descrizione del video, i vari partecipanti hanno discusso delle idiosincrasie (ossia, in questo caso, degli ostacoli e delle difficoltà) che hanno caratterizzato le comunicazioni via web negli ultimi due anni. Un modo adatto, si dice, per celebrare la riuscita del progetto. In questo senso, non possiamo che concordare.