The Linda Lindas: Racist, Sexist Boy conquista tutti [VIDEO]

The Linda Lindas sono quattro giovanissime ragazze americane che con pura energia punk stanno gridando contro razzismo e sessismo nella loro hit virale Racist, Sexist Boy

Lindas
Credits: Epitaph Records / YouTube
Condividi l'articolo

The Linda Lindas gridano contro razzismo e sessimo con un punk adolescenziale da far tremare

Si intitola Racist, Sexist Boy l’inno punk delle Linda Lindas, il gruppo di ragazze adolescenti che sta diventando virale in queste ore. Le quattro, provenienti da Los Angeles, hanno tra i 10 e i 16 anni e nella canzone gridano, letteralmente, in faccia al razzismo anti-asiatico emerso durante l’era del COVID. Si noterà infatti che sono di etnia asiatica.

Questa performance della canzone registrata presso la L.A. Public Library in pieno stile DIY sta ammaliando tutti. La popolarità del video ha portato, nel giro di brevissimo tempo, il quartetto a firmare con la Epitaph Records. Cioè, la storica casa discografica punk fondata da Brett Gurewitz dei Bad Religion. Non c’è dubbio che siano già in preparazione un singolo o un album d’esordio ufficiali.

Anche se a vederle così possono sembrare un semplice fenomeno giovanile di bravura musicale, alla Nandi Bushell, il rancore che anima la loro musica è genuino. Mila, la batterista di soli 10 anni, ricorda di essere stata a malapena a conoscenza del COVID-19 quando, nel 2020, un bambino le ha detto che il padre gli aveva imposto di “stare lontano dai cinesi”.

L’energia del gruppo, nonostante la giovane età, è punk puramente istintivo e riporta al quel movimento riot grrrl dei primi anni ’90 che vedeva esplodere un’intemperanza rock tutta al femminile nei suoni di Babes in Toyland, Bikini Kill, L7 e le prime Hole. A questo punto c’è solo da vedere come gestiranno l’attenzione conquistata e se sapranno incanalare la loro rabbia in una musica accesa e di rottura.

Fonte: The Guardian