Game of Thrones: arriva lo spinoff 10,000 Ships

Un altro prequel/spinoff per Game of Thrones

Dorne
Condividi l'articolo

La nuova serie vedrà come protagonista la principessa Nymeria, fondatrice della casa Dorne

L’universo di Game of Thrones si espande sempre di più. Dopo la serie prequel House of the Dragon, incentrata sulle antiche vicende dei Targaryen, è la volta ora di un altro prequel-spinoff, dedicato alle origini del regno di Dorne e della casa Martell. Questa nuova serie si chiamerà 10.000 Ships (diecimila navi) e sarà ambientata mille anni prima degli eventi della serie originale.

Si seguiranno le avventure della principessa Nymeria, che fuggì con le sue genti da Essos a Westeros per rifugiarsi dai valyriani e dai loro draghi. Qui fondò il regno di Dorne, unificando i regni locali dopo aver sposato il re Mors Martell, con il quale diede origine all’omonima casa i cui ultimi discendenti, come Oberyn Martell (Pedro Pascal), compaiono nella serie principale.

E non è tutto perché la figura di Nymeria è talmente leggendaria da portare Arya Stark, nel presente, a dare il suo nome al lupetto a lei regalato dal padre, come anche agli altri Stark. Un altro importante tassello dell’universo di George R. R. Martin prende vita, insomma, e non promette di assumere forma meno “epica” degli altri.

LEGGI ANCHE:  Le 10+1 migliori serie HBO

La serie sarà scritta da Amanda Segel, co-produttrice di Helstrom e Person of Interest. In passato costei ha anche scritto The Good Wife ed è stata produttrice esecutiva di The Mist, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King. Al momento non abbiamo date, anche perché è sicuro che House of the Dragon avrà la precedenza. Ma i fan di certo già non staranno più nella pelle.

Fonte: Deadline

Lascimmiapensa.com