Shia LaBeouf è Padre Pio nella prima immagine dal set [FOTO]

Sul web sono state rilasciate le prime immagini che ritraggono Shia LaBeouf nei panni di Padre Pio per il prossimo film di Abel Ferrara

shia labeouf, padre pio
Condividi l'articolo

Sono in questo momento in corso il lavori sul film biografico dedicato a Padre Pio diretto da Abel Ferrara e con Shia LaBeouf nei panni de celeberrimo frate di Pietralcina. Nelle ultime ore sul web è stata rilasciata la prima immagine che ritrae l’attore in una scena della pellicola, intento a recitare la Messa.

Shia, ha cominciato a conoscere Pio proprio mentre scopriva la sua stessa cristianità. Con questo film ha fatto un tuffo nel buio, si è buttato. È andato a vivere per mesi in un monastero, ha condiviso il suo tempo con i fratelli. È stata una scoperta potentissima – ha detto lo stesso regista durante laMostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro lo scorso giugno

Ferrara avevaannunciato questo nuovo progetto circa un anno fa parlando con Variety.

LEGGI ANCHE:  Shia LaBeouf entra ufficialmente nella Chiesa cattolica

Stiamo facendo un film su Padre Pio, un monaco pugliese – aveva spiegato il regista. È ambientato in Italia subito dopo la prima guerra mondiale. Adesso è un santo, aveva le stimmate. Era anche nel bel mezzo di un periodo politico molto pesante nella storia del mondo. Era molto giovane prima di diventare un santo, quindi Shia LaBeouf interpreterà il monaco.

Il cineasta non ha dato ulteriori informazioni. Tuttavia ha confermato nel cast anche la presenza del suo caro amico Willem Dafoe.

I lavori sono quasi ultimati, tant’è vero che Ferrara ha organizzato una proiezione privata per l’arcidiocesi di Los Angeles alla quale ha partecipato anche il vescovo Robert Barron che ha mostrato la sua felicità sui social.

Amici, ho avuto l’opportunità di assistere alla proiezione di “Padre Pio”, un nuovo biopic sulla straordinaria vita di S. Pio da Pietrelcina, interpretato da Shia LaBeouf. Shia ed io ci siamo incontrati mentre viveva tra i cappuccini in preparazione del ruolo. È stato bello rivederlo durante la proiezione.

Che ne pensate di queste prime immagini?

LEGGI ANCHE:  Borg McEnroe - Il tennis come metafora della vita