Fury, Bernthal ricorda l’assurdo lavoro di Shia Labeouf

Parlando con Joe Roga, Jon Bernthal ha ricordato l'incredibile lavoro fatto da Shia Labeouf in Fury

fury
Condividi l'articolo

Alcuni interessanti retroscena dal set di Fury

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fury, film de 2014 di David Ayer, è considerata una delle pellicole di guerra più interessanti degli ultimi anni. L’opera, basata su alcune storie vere di guerre tra carri armati segue una serie di equipaggi statunitensi che combattono i nazisti in Germania durante le ultime settimane della seconda guerra mondiale. Tra i vari protagonisti c’è anche l’eroico cannoniere Boyd ‘Bible’ Swan interpretato da Shia Labeouf.

Si tratta di un uomo molto religioso che cita spesso brani della Bibbia ed è visto come una sorta di guida spirituale per i suoi compagni. Tra questi anche Grady Travis, interpretato da Jon Bernthal. Durante un’apparizione in un episodio di The Joe Rogan Experience, l’attore di The Punisher ha parlato del metodo suato da Labeouf raccontando alcune sue assurde follie.

Abbiamo fatto Fury insieme ed è stata un’esperienza davvero folle – dice Bernthal. Appena arrivato, si è cavato un dente perché pensava che il suo personaggio avrebbe dovuto non avere un dente. Si è tagliato la faccia, non si è fatto la doccia per otto mesi.

Bernthal ha detto che inizialmente si chiedeva quanto avesse senso il lavoro LaBeouf. Tuttavia presto le cose sono cambiate.

LEGGI ANCHE:  Shia LaBeouf interpreterà Padre Pio nel nuovo film di Abel Ferrara

All’inizio, quando l’ho incontrato, ho pensato che fosse dannatamente fastidioso, sai? Utilizza il suo metodo, mostrando a tutti quanto stia lavorando duramente. Ma quello che ho scoperto dopo otto mesi di lavoro con lui era che questa cosa era vitale per lui quanto lo è stata per me.

Ho trovato un vero partner, ho trovato un vero spirito affine. Ho scoperto che era disposto a rischiare tutto per il lavoro.

Anche Logan Lerman, pure lui nel cast, aveva precedentemente raccontato a GQ una storia simile sul metodo di recitazione di LaBeouf per Fury. La star di Percy Jackson  aveva infattispiegato:

Lui [LaBeouf] esce nel corridoio e dice: “Ehi amico, vuoi vedere qualcosa di divertente? Guarda questo…” e tira fuori un coltello e si taglia la faccia. Per tutto il film, ha continuato ad aprirsi questi tagli sul viso. È tutto vero.

Incredibile