Ozzy Osbourne: esce il nuovo singolo con Jeff Beck, Patient Number 9

Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne nel video di "Ordinary Man". Credits: Ozzy Osbourne / YouTube
Condividi l'articolo

Ozzy è tornato con un nuovo, ambizioso singolo

Patient Number 9, con l’ospite di eccezione Jeff Beck, è il primo nuovo singolo di Ozzy Osbourne da un bel po’ di tempo. Nel frattempo come sappiamo il cantante ne ha passate un po’ di tutti i colori, avendo anche contratto il virus (ora è guarito) ed essendosi sottoposto di recente ad una rischiosa operazione.

Ma Ozzy Osbourne è ancora in piedi, nonostante tutto questo e il morbo di Parkinson, che ha svelato di avere qualche tempo fa e che per lui si rivela purtroppo sempre più debilitante. Non ha importanza: il cantante è ancora deciso a pubblicare un nuovo album entro l’anno, che secondo le previsioni vedrà come ospiti anche Chad Smith dei RHCP e Robert Trujillo dei Metallica.

Quella che abbiamo qui sembra essere una bella anticipazione di ciò che sentiremo. Innanzitutto in questo nuovo singolo, Patient Number 9, troviamo come ospite un altro nome storico del rock inglese, e cioè come abbiamo detto il chitarrista Jeff Beck (che sta anche collaborando con Johnny Depp a un album di cover).

LEGGI ANCHE:  Gli Osbourne svelano chi vorrebbero per Ozzy e Sharon in un biopic

Il brano è stato scritto assieme al super-produttore Andrew Watt, nome più gettonato del settore al momento assieme a quello di Jack Antonoff. Secondo quanto ci viene detto, la traccia sarebbe ispirata dalla relazione di Ozzy con la moglie Sharon, fedele compagna di una vita e tuttora al fianco dell’anziano re del metal.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente