Khaby Lame è ora l’utente più seguito al mondo su TiKTok

Nella giornata di ieri Khaby lame ha superato Charli D'Amelio ed è diventato l'utente più seguito al mondo su TikTok

khaby lame
Credits: YouTube /Khaby Lame BEST TikTok Compilation (Part 2) - TikTok Stars
Condividi l'articolo

A poco più di due anni dall’apertura del suo account di TikTok, realizzato durante la quarantena del 2020, Khaby Lame (qui la nostra analisi sulla sua comicità) è ora il re assoluto della celeberrima piattaforma cinese. Nella giornata di ieri ha infatti raggiunto i 142,2 milioni di followers. Cifra assolutamente spaventosa che lo ha portato a superare i 142,1 di Charli D’Amelio, colei che per anni è stata la dominatrice del social network. La 18enne ha infatti iniziato la sua carriera sulla piattaforma nel 2019 ed è diventata rapidamente la creatrice di contenuti più seguita su TikTok, raggiungendo i 100 milioni di follower nel 2020.

Uno dei motivi che hanno portato Khaby Lame ad ottenere questo risultato va ricercato anche nel lavoro svolto dai fan ultimamente. Sebbene infatti entrambi abbiano diverse sezioni di pubblico sull’app dalla propria parte, c’è stata una recente spinta da parte dei follower del ragazzo italiano verso il primo posto. Utilizzando l’hashtag #KhabyToNumberOne, gli utenti di TikTok hanno avviato un movimento che ha visto aumentare la crescita dei suoi follower negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE:  Khaby Lame sogna di diventare un attorre: "Voglio essere come Will Smith"

Parlando del motivo per cui i fan si collegano ai suoi video, Lame aveva detto al New York Times qualche tempo fa che le sue reazioni ed espressioni sono un “linguaggio globale”.

Mi è venuta l’idea perché stavo vedendo questi video e mi piaceva l’idea di portare un po’ di semplicità. Il gesto è arrivato per caso, ma il silenzio no. Ho pensato a un modo per raggiungere più persone possibile. E il modo migliore era non parlare. Sono la mia faccia e le mie espressioni che fanno ridere le persone.

Non mi interessa se sono il primo o il secondo o il quarto più popolare su TikTok – ha aggiunto. Ho iniziato a fare video perché volevo far ridere le persone in quel periodo di blocco”, ha detto. E continuo a realizzare video con gli stessi ideali. Sono felice dei miei risultati, ma non sono le mie cose principali

Grande Khaby!