Horizon Forbidden West: un easter egg in supporto dell’Ucraina [FOTO]

Ucraina
Condividi l'articolo

Guerrilla Games mostra il suo sostegno all’Ucraina inserendone la bandiera in Horizon Forbidden West

Un’altra importante presa di posizione nel mondo dei videogiochi per ciò che riguarda il conflitto in Ucraina. Parliamo ancora una volta di Horizon Forbidden West e di un easter egg, tra i tanti nascosti nel gioco, che dichiara senza mezzi termini il sostegno della casa videoludica olandese verso il paese aggredito dalle truppe di Vladimir Putin.

Possiamo vedere l’easter egg qui sotto, catturato in uno screenshot di Kate Harrold di Gaming Bible: è solo un graffito con il logo di Guerrilla, un cuore e la bandiera ucraina con i colori blu e giallo che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere. Il significato è abbastanza ovvio: Guerrilla loves Ukraine.

Credit / Writer's own screenshot, Guerrilla Games

Dove si può trovare questo easter egg? Ebbene si trova inciso sulla fiancata di uno dei carrelli semovibili da utilizzare per raggiungere una delle reliquie nascoste, nel caso specifico appena fuori da Cantopuro. L’easter egg dovrebbe essere giunto con uno degli ultimi aggiornamenti, perciò date pure un’occhiata.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West: il nuovo spettacolare trailer [VIDEO]

Il legame di Aloy e di Horizon con l’Ucraina comunque non inizia e non finisce qui. Solo un paio di mesi fa, subito prima dello scoppio della guerra, gli utenti di Reddit hanno svelato una serie di bellissimi murales ispirati al gioco e realizzati nella metro di Kiev. La stessa Kiev che ora resiste strenuamente e da settimane agli attacchi dei russi.

Fonte: Gaming Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca