Horizon: ora potete creare il vostro personale Focus, come quello di Aloy [FOTO]

Focus
Condividi l'articolo

Per gli appassionati della saga di Horizon, ecco come ricreare un Focus del tutto somigliante a quello di Aloy!

Siete fan sfegatati dei videogiochi di Horizon? Volete portare il vostro cosplaying ad un altro livello? Ecco come riprodurre un Focus in tutto e per tutto simile a quello utilizzato proprio da Aloy, la protagonista della storia. Parliamo naturalmente del mini-computer a realtà aumentata che fornisce alla ragazza tutte le informazioni di cui ha bisogno per comprendere il mondo tecnologico degli antichi.

Ebbene, un utente di Reddit di nome BeveledUp ne ha realizzata una versione fai-da-te, creando un bell’oggettino che davvero riprende le fattezze di quelli che vediamo sempre attaccati alle tempie di Aloy e dei suoi compagni. Certo, specifichiamolo subito: naturalmente non si tratta di un dispositivo elettronico, ma solo di un lavoretto di plastica.

Una cosa un po’ alla Art Attack, insomma, per chi ricorda lo storico programma di Rai Due. In ogni caso, per chi volesse lavorare su un cosplay davvero fedele di Aloy (con costume e tutto), questo tutorial potrebbe davvero tornare utile. Infatti il creatore del finto Focus ha dedicato tutta una spiegazione semplice alla costruzione dello stesso: la trovate qui.

LEGGI ANCHE:  Horizon Zero Dawn in versione PSX: il video è fantastico [VIDEO]

Nella saga di Horizon, Aloy rinviene il suo primo Focus da bambina, in mezzo ad alcune rovine di mille anni prima. Straordinariamente intuitiva, ne comprende subito le possibilità ed impara a usarlo con competenza per acquisire informazioni sul mondo attorno a sé ed elaborarle per proseguire nella sua avventura con perizia e sagacia.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca