7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Marzo [LISTA]

I nostri classici consigli del mese di marzo su cosa vedere nell'infinito catalogo di Amazon Prime Video.

hannibal amazn prime video
Condividi l'articolo

Arriva il mese della primavera e con lui, anche i nostri consigli riguardo cosa vedere nell’ampio catalogo di Amazon Prime Video. Tra nuove uscite e prodotti già in catalogo, proviamo come sempre a fare una scrematura per evitare di perdere troppo tempo a girovagare nella piattaforma.

In occasione dell’uscita di Occhiali Neri (qui il trailer), impossibile non menzionare i titoli firmati Dario Argento presenti. Dai suoi gialli più famosi fino agli horror più puri. Il modo perfetto per recuperare i capolavori del maestro del brivido, come Suspiria e Tenebre, solo per citarne alcuni.

Film da vedere su Amazon Prime Video

Io La Conoscevo Bene, Antonio Pietrangeli, 1965

io la conoscevo bene, amazon prime video

Un grande classico del cinema italiano di cui non si parlerà mai abbastanza. Una giovane Stefania Sandrelli interpreta Adriana, una ragazza che dalla provincia pistoiese si trasferisce a Roma sperando di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Tuttavia, non sarà facile per lei dimenarsi in un mondo di squali che la vedono come un mero pezzo di carne. Un piccolo capolavoro da recuperare assolutamente.

LEGGI ANCHE:  The Boys 3: una breve clip anticipa l'episodio Herogasm [VIDEO]

Zack & Miri – Amore a… Primo Sesso, Kevin Smith, 2008

zack e miri amore a primo sesso amazon prime video

Basterebbe il nome di Kevin Smith alla regia senza aggiungere null’altro per consigliare questa divertentissima commedia su Amazon Prime Video.

Zack e Miri sono una coppia di amici di lunghissima data che, trovandosi in bolletta, decidono di fare un filmino porno per poter pagare le spese e gli arretrati. Inutile dire che le cose prenderanno una piega quantomeno singolare.

Fascisti su Marte, Corrado Guzzanti e Igor Skofic, 2006

fascisti su marte, corrado guzzanti

Avrete già visto (e riso a crepapelle) la seconda stagione di LOL. Ecco quindi che risulta quasi obbligatorio gustarsi il film firmato Corrado Guzzanti. Un falso documentario che racconta la colonizzazione di Marte da parte dell’Italia fascista.

Una parodia satirica dell’infame Ventennio, tratto dagli sketch televisivi che hanno contribuito (come se ce ne fosse bisogno) a rendere Guzzanti un vero e proprio re della comicità italiana.

Un Uomo Qualunque, Frank Cappello, 2007

un uomo qualunque, prime video

Bob Maconell, interpretato da un sontuoso Christian Slater, è il classico uomo medio. Una persona di cui nessuno si ricorderà, soggiogato dalla sua stessa routine. Un giorno però decide di compiere una strage nel posto di lavoro. Tuttavia, qualcuno anticiperà le sue mosse, trasformando Bob in un eroe. È la svolta della sua vita? Non proprio.

LEGGI ANCHE:  Film e Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video ad Aprile 2020 [LISTA]