5 recuperoni da fare su Prime Video (serie tv)

Vi proponiamo oggi un recuperone dopo l'altro su Amazon Prime Video. Se non sapete quale serie tv guardare questo è l'articolo per voi

prime video
Condividi l'articolo

Questo articolo è diretto a tutti gli utenti che hanno la piattaforma Amazon Prime Video, molto sottovalutata rispetto alla cugina Netflix. Il catalogo che offre Prime Video è inaspettatamente ricco ed oggi ci concentriamo sulla sezione serie tv. L’invito che facciamo oggi riguarda serie un po’ più datate ma che hanno contribuito a far crescere il genere oppure semplicemente ben costruite. Come spesso accade, quando si guarda qualcosa, bisognerebbe spingersi a vedere cosa c’è stato prima e non buttarsi sul prodotto uscito da poco. Non che le serie di produzione recente siano tutte bocciate, ma bisogna sapersi districare nella gigantesca offerta che queste piattaforme offrono. Ma passiamo al succo del discorso: 5 recuperoni per voi su Prime Video.

Indietro

5. The Shield di Shaw Ryan (2002-2008)

Recuperone numero uno: andiamo sul genere poliziesco. The shield racconta la storia di quattro poliziotti di Los Angeles: Vic, Shane, Len e Ronnie. Il problema sostanzialmente è uno: sono quattro poliziotti corrotti, che si riuniscono nella loro stanzetta privata dopo possono organizzare i loro movimenti. Questo segreto enorme è il filo rosso che lega tutte le vicende che accadono nella serie, ed i quattro personaggi principali presentano una caratterizzazione interessante. Poi non mancano retate, operazioni di polizia, inseguimenti, la vita di strada di Los Angeles è sempre presente; insieme questi elementi rendono lo show avvincente. Anche la regia ha un guizzo in più: la telecamera è spesso e volontieri a mano, come a voler sottolineare la tensione nelle scene, dettaglio divenuto quasi un segno di riconoscimento di The Shield. Andate a scoprire cosa si nasconde nella polizia di Los Angeles.

Indietro