The Batman è il terzo miglior film dell’eroe su Rotten Tomatoes [LISTA]

Le recensioni di The Batman hanno portato il film a divenire il terzo miglior film sull'eroe di sempre su Rotten Tomatoes

the batman
Condividi l'articolo

Stanno arrivano le prime recensioni riguardanti The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson. Fino a questo momento le reazioni della critica sono decisamente entusiaste, cosa che ha portato il film ad ottenere su Rotten Tomatoes, uno dei principali aggregatori di recensioni al mondo, l’86% di pareri positivi. Si tratta del terzo miglior risultato di sempre se si considerano tutti i film sul Cavaliere Oscuro. Davanti a questa nuova fatica di di Matt Reeves troviamo infatti solamente i due capitoli conclusivi della saga diretti da Cristopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro con il 94% e Il cavaliere oscuro – Il ritorno con l’87%. Di seguito la classifica completa.

  • Il Cavaliere Oscuro, 2008: 94%
  • Il cavaliere oscuro – Il ritorno, 2012: 87%
  • The Batman, 2022: 86%
  • Batman Begins, 2005: 84%
  • Batman Returns, 1992: 80%
  • Batman, 1966: 79%
  • Batman, 1989: 72%
  • Batman Forever, 1995: 39%
  • Batman & Robin: 1997: 12%

Nel cast di The Batman, film, accanto al citato Pattinson troveremo Colin Farrell nei panni del Pinguino, Paul Dano in quelli dell’Enigmista, Zoe Kravitz che sarà Catwoman. Andy Serkis interpreterà il fido Alfred, John Turturro sarà Carmine Falcone e Jeffrey Wright interpreterà infine il commissario Gordon.

LEGGI ANCHE:  The Batman: Matt Reeves parla della malattia del Joker [VIDEO]

La sinosi di The Batman

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Due anni di caccia per le strade per Batman, incutendo paura nei cuori dei criminali, ha portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth, il tenente James Gordon – nella rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. 

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici invia il più grande detective del mondo a un’indagine negli inferi. Qui incontra personaggi come Selina Kyle/alias Catwoman, Oswald Cobblepot/alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton/aka l’Enigmista

Che ne pensate?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.