Horizon Forbidden West: italiano il primo speedrun record di tre ore e mezza [VIDEO]

Horizon
Condividi l'articolo

L’italiano si chiama Dominic ed ha completato Horizon Forbidden West in sole tre ore e mezza

Chiaro che quando si parla di Horizon Forbidden West, ossia ormai il gioco più chiacchierato del 2022, si parla di un’opera ampia, complessa e di grande ambizione che va fruita con calma, metodo ed interesse. Non per tutti è così, però: parliamo ovviamente degli speedrunner. Per chi non sapesse cosa significa: si tratta di player che si sfidano, in tutto il mondo, a terminare i videogiochi nel minor tempo possibile.

Una sfida che certamente comporta, come in questo caso, la perdita di gran parte del gameplay; ma che richiede anche costanza ed abilità straordinarie in corse contro il tempo che, riguardando un gioco inedito, richiedono anche intuito ed esperienza nel comprerne tempestivamente le dinamiche. Sfide insomma mai banali, e che portano spesso a stabilire record davvero epici.

Ed è proprio quello che è successo con il record mondiale attualmente stabilito da un gamer che ha portato a termine le avventure di Aloy in sole tre ore e mezzo. Costui è italiano e si chiama Dominic. Qui sopra il video della speedrun e qui sotto la foto del salvataggio che comprova il raggiungimento della fine del gioco nel tempo indicato. Attenzione: ovviamente SPOILER.

LEGGI ANCHE:  Horizon: esposta a Firenze la statua di Aloy [FOTO]

Un grande risultato, che non trattiene il resto di noi comunque dal voler fruire del nuovo gioco con calma e dovuta pazienza. Qui c’è la nostra recensione basata sulle prime impressioni di gioco di Horizon Forbidden West; mentre qui trovate la spiegazione della storia e il riassunto delle vicende che hanno vista protagonista Aloy nel gioco precedente, Horizon Zero Dawn.