Slippin’ Jimmy: il primo Trailer dello spin-off animato di Better Call Saul [VIDEO]

Slippin'
Condividi l'articolo

Slippin’ Jimmy dovrebbe arrivare questa primavera

La nuova stagione di Better Call Saul sta per arrivare ed è appena stata svelata una prima clip di Slippin’ Jimmy. Si tratta di uno spin-off animato che negli Stati Uniti arriverà su AMC questa primavera, in anticipo probabilmente rispetto alla sesta stagione della serie principale. Come si può indovinare dal titolo, lo show seguirà l’infanzia di Jimmy McGill (Saul Goodman) in Illinois.

Il nomignolo di Slippin’ Jimmy viene illustrato dal personaggio già nell’episodio pilota di BCS e nel corso della serie viene identificato con la parte di Saul “disonesta” e profittatrice. Si tratta in pratica di un espediente che il giovanissimo Jimmy adottava, di scivolare sulla neve per imbrogliare le persone e farsi dare soldi.

La serie animata, costituita da sei episodi prodotti da Starburn Industries (gli animatori di Rick e Morty), sarà un omaggio ai cartoni animati degli anni ’70. Non solo: ciascun episodio costituirà uno stile di ricalco a sé stante basato su prodotti di culto. Qui possiamo vedere un chiaro riferimento, per esempio, agli Spaghetti Western e ai film di Sergio Leone.

LEGGI ANCHE:  L'incontro fra Breaking Bad e Better Call Saul

Ancora non abbiamo una data italiana per l’uscita della serie animata, così come purtroppo ancora non si conosce la data di uscita su Netflix dell’ultima stagione di Better Call Saul. Si sa comunque che sarà divisa in due parti, come sempre più spesso si usa fare per le stagioni finali degli show di culto. Negli Stati Uniti i primi episodi saranno in onda il 18 aprile 2022.

Fonte: Consequence