Sanremo 2022: Adinolfi e Pillon attaccano scandalizzati Achille Lauro

Mario Adinolfi e Simone Pillon hanno attaccato l'esibizione che Achille Lauro ha fatto durante la prima serata del Festival di Sanremo

achille lauro, pillon, adinolfi
Credits: Rai/ Wikipedia - senato.it, framino
Condividi l'articolo

Il Festival di Sanremo 2022 è iniziato da solamente un giorno e già fioccano le prime critiche. In particolare a destare lo sdegno di una frangia dell’opinione pubblica è starto Achille Lauro che, durante la sua esibizione fatta a torso nudo, ha inscenato un battesimo (qui per vederla). Ad attaccare il cantante romano sono arrivati soprattutto Mario Adinolfi e Simone Pillon. Il primo ha accusato il Festival di essere un manicomio dove sono tutti omosessuali.

Una volta Sanremo era lo specchio del Paese – scrive il Leader de Il Popolo della Famiglia . Ora pare un manicomio dove sono tutti omosessuali o “fluidi” e vanno in giro mezzi nudi e coi capelli pitturati manco fossimo tribù cheyenne. Poi in mezzo al caos ridancian-isterico spunta un Massimo Ranieri e ti ricordi di chi siamo.

Il secondo invece ha invece posto l’attenzione sulla presunta blasfemia del gesto di Lauro.

LEGGI ANCHE:  Sanremo Giovani: ecco i 46 concorrenti dell'edizione 2021 [LISTA]

Dice che “gli artisti devono potersi esprimere” – scrive invece Pillon. Perchè gli “artisti” non provano a sfottere allo stesso modo il Ramadan?

Nel frattempo la prima serata del Festival di Sanremo è stato un autentico successo  (qui le nostre pagelle). I dati di Auditel hanno infatti rivelato un vero record in quanto a share. Sono stati 10.911.000 gli spettatori che si sono sintonizzati su Rai 1, cifra che corrisponde al 54% dell’audicence totale.

Si tratta di un numero davvero gigantesco che il Festival non registrava addirittura da 17 anni. Per trovare un numero simile bisogna infatti tornare indietro al 2005, nell’edizione condotta da Paolo Bonolis insieme a Antonella Clerici Federica Felini. In quel caso lo share medio della serata d’esordio fu del 54,78%.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2022, Morgan esalta Michele Bravi: "Artista con la A maiuscola"

Si tratta di un numero impressionante specialmente se rapportato allo scorso anno quando la serata di apertura del Festival aveva fatto registrare il 46.6% di share, per un totale di 8 milioni 363 mila spettatori.

Che ne pensate di queste parole di Pillon e Adinolfi?